Analisi Crypto

Fantom: Settembre a +63% | $FTM tra rimbalzi e resistenze. Previsioni Ottobre [ANALISI]

Fantom dopo un settembre positivo a +63%, fatica a ottobre. Nonostante ciò, da inizio 2024 registra +43%. Deve rompere la resistenza a 0,75 USDT
5 mesi fa
Condividi

L’inizio di Ottobre, si sta mostrando complicato per l’andamento della maggior parte delle crypto, con movimenti erratici, e anche Fantom (FTM) ne è coinvolto, con molte altcoin che risultano in rosso. Tuttavia, nelle ultime 24 ore, il prezzo di FTM, fa registrare un rialzo, del 5,60%, movimento che sta facendo assieme a poche altre crypto. Tra quelle di prima fascia ci sono solo Sui e Aptos.

Fantom fatica dopo il +63% di Settembre

Attualmente, $FTM quota 0,6890 USDT e, da inizio ottobre, è sostanzialmente invariato con un -0,60% dopo che settembre si è chiuso con un rialzo del 63,62%. Dal grafico monthly, si può notare come lo scorso marzo abbia registrato un rialzo del 117%, toccando quello che è il massimo annuale a 1,2289 USDT. Il movimento di questi due mesi ha contribuito a riportare ampiamente in verde l’andamento di Fantom da inizio anno, con una performance che si attesta a +42,80%.

Panoramica di Fantom sul mensile

Fantom (FTM) – Monthly Ottobre 2024

Su questa panoramica abbiamo riportato l’andamento di Fantom negli ultimi quattro anni, ma è stato quotato sui principali  crypto exchange  a inizio del 2019. In questo arco di tempo, ha alternato gioie e dolori per i suoi possessori. Nell’ottobre 2021 ha registrato il suo ATH di 3,482 USDT  da dove è seguita una lunga fase di ribasso che ha trovato una zona supportiva in area 0,19 – 0,20 USDT.

La doji ha dato il via all’inversione

Ad agosto, il prezzo di FTM ha toccato un minimo annuale a 0,2575 USDT formando unacandela doji sul mensile lungo un trend discendente. Questa configurazione ha sempre un potenziale rialzista, che possiamo vedere ha dato la sua conferma a settembre. Va evidenziato, come il prezzo abbia stoppato il rialzo sulla resistenza indicata nell’analisi del 10 Settembre:

Il target rialzista successivo sarà la resistenza che si trova a 0,7450 USDT. Il breakout riaprirà lo scenario rialzista su base annua con obiettivo successivo l’area dei massimi annuali.

Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it

La resistenza a 0,750 USDT una sentenza

Per entrare maggiormente nei dettagli degli ultimi movimenti, analizziamo lo scenario di Fantom direttamente sul grafico daily. Su questa panoramica abbiamo riportato l’andamento dal minimo di agosto a 0,2575 USDT da cui il prezzo, al valore attuale, è in rialzo del +163%. L’azione del prezzo sta seguendo un movimento rialzista, che nel corso di questi due mesi è stato intervallato da due swing ribassisti.

Fantom (FTM) – Monthly Ottobre 2024

$FTM ha registrato la settimana scorsa un massimo a 0,7640$ proprio sull’area di resistenza evidenziata a 0,75 USDT. Dal massimo di periodo ha rapidamente corretto, perdendo nell’arco dei tre giorni successivi il 23% con minimo a 0,5864 USDT.

Fantom arrivato sulla resistenza ora in correzione

Osservando il lato corto del grafico, si può vedere come Fantom abbia una prima area di supporto vettoriale tra 0,56 e 0,57 USDT. Il movimento da considerare è quello che va dal minimo di agosto fino al recente massimo.

Il supporto principale, invece, passa più in basso, in area 0,5150 USDT, e corrisponde al 50% dei ritracciamenti di Fibonacci del vettore evidenziato.

La candela odierna in formazione su Fantom, al momento di questa stesura, sta registrando un rialzo del 3,60%. Per proseguire il rialzo, il prezzo deve restare sopra il supporto principale di 0,5150 USDT e andare al breakout della resistenza a 0,75 USDT.

Su breve tra supporto e resistenza

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit, Bitget, OKX: l’industria crypto batte quella bancaria. La GRANDE risposta alla GRANDE CRISI

Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…

da

Near Protocol: febbraio in rosso. Calo o SVOLTA rialzista? [Analisi]

NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…

da

Ethereum: si può tornare indietro e cancellare HACK BYBIT. Ma è corretto farlo?

Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...

da

Bitcoin ancora sotto i 100.000$: volatilità alta dopo l’Hack Bybit | Cosa fare ora?

Bitcoin sotto i 100.000$ da 14 giorni, in calo del 12% dal suo ATH.…

da

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da