News

Exchange Crypto.com sotto inchiesta SEC: consegnata Wells Notice

Secondo diverse fonti Crypto.com avrebbe ricevuto una Wells Notice, avviso di indagini concluse con problemi in vista da parte di SEC.
1 mese fa
Condividi

Secondo quanto è stato riportato da DB – fonte estremamente affidabile – l’exchange CDC avrebbe ricevuto una Wells Notice da parte di SEC, l’agenzia statunitense che si occupa di regolamentazione dei mercati finanziari e nello specifico di quello delle security, ovvero dei contratti di investimento.

La Wells Notice è in realtà un avviso di indagini, che SEC utilizza frequentemente quando appunto si sono condotte indagini verso una società e sono stati ravvisati profili di irregolarità. Quasi sempre si arriva poi a una causa legale, anche se non è sempre detto.

$CRO, il token legato all’exchange ha subito un contraccolpo importante, e ha toccato quota 0,071$ salvo poi accennare ad un importante recupero ma comunque sotto i livelli ai quali veniva scambiato prima della diffusione della notizia. Per il momento non ci sono commenti da parte di CDC, sigla con la quale si indica appunto Crypto.com. Crypto.com ha reagito citando in giudizio SEC, per quello che potrebbe diventare uno dei casi più importanti del mondo crypto negli USA.

Quali sono i rischi per Crypto.com?

Non conoscendo ancora il contenuto e il risultato delle indagini, rimane per ora impossibile trarre delle conclusioni. Con ogni probabilità si tratterà dell’offerta di criptovalute che per SEC sono da considerarsi come security non registrate, seguendo un po’ quanto già avvenuto a Coinbase e Binance.

Non è chiaro per il momento se siano coinvolti altri servizi oltre a quello di compravendita di criptovalute, che rimane il più papabile.

Vi terremo aggiornati su quanto sta accadendo, sia qui sia sul nostro Canale Telegram Ufficiale – dove troverai più di 30.000 dei nostri lettori a seguire minuto per minuto le evoluzioni del mercato crypto.

$CRO sembrerebbe per il momento in grado di assorbire il colpo, almeno in parte, dopo che un pesante scarico aveva portato il token legato all’Exchange a toccare i 0,071$. La situazione rimarrà degna di attenzione – e ci si aspetta ancora volatilità per le prossime ore.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Pepe Coin: Novembre da RECORD con nuovo ATH. Ma OCCHIO a quello che può succedere ora [Analisi]

Pepe Coin esplode post-Trump, raggiungendo un nuovo ATH. Novembre a +120%. Resistenze superate e…

da

Bitcoin: è un nuovo record! Vola sui 94.000$ grazie alle opzioni. L’analisi!

Bitcoin fissa un nuovo record nel giorno delle opzioni al NASDAQ. E ora?

da

USDT: a che punto siamo con il MiCA? Lo abbiamo chiesto a Paolo Ardoino, CEO di Tether

Per Tether si apre una nuova era in Europa? e complicazioni ci sono, e…

da

Scalping trading: Strategie Pratiche per le Crypto [Guida e Grafici fondamentali]

Le tecniche di scalping includono breakout o bounce di supporti o resistenze, ritracciamenti di…

da

Tasse Bitcoin e crypto al 42%: parlano gli onorevoli. Ecco a che punto siamo

Parlano con Criptovaluta gli On. Coppo e Centemero, che stanno portando avanti la battaglia…

da

5 segni INEQUIVOCABILI della BULL RUN per Bitcoin e crypto

Sì, sono qui con noi. E a qualcuno fanno paura. Per chi sa leggere…

da