Analisi Crypto

Analisi crypto OKB: fase di rialzo verso la resistenza | Prospettive Future [ANALISI]

OKB il token dell'exchange OKX, mostra resilienza in un movimentato 2024. Settembre segna +11% con ottobre invariato verso resistenza a 46 USDT
1 giorno fa
Condividi

Torna sulla scena dei rialzi crypto, OKB Token (OKB), che negli ultimi sette giorni sta facendo registrare un rialzo del 7%. Questo movimento fa seguito alla chiusura positiva di Settembre, quando ha registrato un +11,80%. Al prezzo attuale, $OKB quota 41,43 USDT e il rialzo nella prima decade di ottobre, registra una performance invariata con un +0,50%. Tuttavia, l’andamento da inizio 2024 risulta negativo del 20,40%.

Rialzo per OKB Token

$OKB rientra nella categoria dei cosiddetti utility token, ed è il token nativo dell’ecosistema dell’exchange OKx. Questo genere di token, sono diventati popolari negli ultimi anni e sono emessi direttamente dagli exchange di crypto  e permettono di ottenere rewards, sconti commissionali all’interno dei rispettivi ecosistemi, staking, aridrop e in alcuni casi partecipare alla governance dell’exchange.

Al prezzo attuale, OKB capitalizza circa 2,522 miliardi di dollari e si trova alla posizione numero 35 del ranking della Coin Market Cap. A livello di volumi tradati, l’exchange OKB ha una posizione di rilievo soprattutto in ambito derivati, infatti occupa costantemente la terza posizione dietro Binance e Bybit, nella classifica dei Top Cryptocurrency Derivatives Exchanges, come si può osservare dall’immagine allegata.

Panoramica storica sul prezzo di $OKB

Il token OKB è stato quotato nell’agosto 2018 e sul grafico monthly è riportata la panoramica storica. Il prezzo, nell’arco di questi otto anni, ha mantenuto un costante trend ascendente e a marzo 2024 ha registrato il suo ATH a 73,45 USDT. Da qui è iniziata una fase discendente che ha segnato cinque mesi consecutivi in rosso. Questo evento si era verificato nella vita di OKB solo una volta, all’inizio della sua quotazione nel 2018.

OKB – Monthly Ottobre 2024

Flash crash a Gennaio

Su questa view si nota come $OKB abbia toccato un minimo a 39 USDT. La crypto è crollata di oltre il 50% durante le ore di negoziazione del 23 gennaio, passando da 51,99$ a 39$ nel giro di 15 minuti per toccare un minimo a 25 USDT. Ciò è stato causato da un flash crash dovuto alla liquidazione di posizioni a leva. Circa 760 milioni di dollari di capitalizzazione di OKB si sono volatilizzati in poco tempo. Successivamente, il prezzo ha recuperato, riprendendo a scambiare regolarmente.

Agosto aveva dato un segnale di inversione

Successivamente, a luglio, il prezzo di $OKB ha toccato un minimo a 30 USDT, che poi non è stato violato neanche ad agosto, durante il ribasso generalizzato del mercato crypto.

La candela mensile di agosto ha formato una lunga shadow inferiore, configurando una candela molto simile a un hammer. Questo rientra tra i classici pattern di inversione, soprattutto quando si verifica su un possibile bottom di un trend discendente. Allo stato attuale, possiamo constatare che questo pattern tecnico si sta confermando nuovamente.

L’attuale fase di rimbalzo di OKB

OKB – Weekly 10 Ottobre 2024

Sul grafico weekly abbiamo una panoramica dall’inizio del 2024, dove si colgono meglio i movimenti fatti da OKB. Focalizzandoci sugli ultimi mesi, dal minimo di 30 USDT di luglio, il prezzo ha intrapreso un tentativo di rimbalzo. Allo stato attuale, il rialzo di $OKB è del 41% e, nelle ultime tre settimane, il prezzo sta registrando massimi in area 43 USDT, creando una resistenza statica.

I livelli di resistenza e supporto

In questa view grafica, si può notare che i due livelli di resistenza vettoriale si trovano più in alto. Il primo livello di resistenza è a 46,30 USDT e il suo raggiungimento confermerebbe la forza del rimbalzo in atto. A salire si trova la resistenza principale a 52,20 USDT.

Per non annullare questa fase di rialzo, il prezzo di OKB ha due livelli di supporto, il primo passa a 38,50 USDT mentre il livello più rilevante si trova in area 36,90 USDT.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

SEC: questa volta è SERIA. Attacco al market maker crypto Cumberland

Ancora SEC, che sta intensificando il livello dello scontro con il mondo crypto, attaccando…

da

Previsioni criptovaluta $SUI 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su SUI, la crypto del momento, include analisi tecnica, fondamentale e di…

da

Uniswap annuncia Unichain, layer 2 su Ethereum: $UNI vola a +13% – tutti i dettagli

Uniswap fa +13% dopo l'annuncio dell'arrivo di Unichain, layer2 su Ethereum.

da

Inflazione USA sopra aspettative: Bitcoin e crypto CORREGGONO. E ora?

L'inflazione USA si dimostra superiore alle aspettative. Cosa cambia ora per Bitcoin e crypto.

da