Tra le crypto in hype del momento spicca MANTRA (OM) che nelle ultime 24 ore segna una crescita del 7,50% e da inizio Ottobre registra una performance positiva del 17,40%.
Attualmente, OM quota 1,4435 USDT e, tre giorni fa, ha raggiunto il suo ATH a 1,4750 USDT, che potrebbe essere superato nelle prossime ore, se non addirittura alla fine di questa stesura. Da inizio anno registra una crescita del 2350%.
Il progetto MANTRA risale al 2020, quando venne lanciata l’ICO con contestuale quotazione sugli exchange. Il prezzo iniziale di OM durante l’ICO era di circa 0,024$, e raccolse 16,93 milioni di dollari. Nel corso degli anni, ha subito varie modifiche: dall’originale sviluppo su Ethereum, è diventata una blockchain Layer 1.
Oggi, MANTRA è un ecosistema di blockchain che punta a colmare il divario tra la finanza tradizionale e la finanza decentralizzata (DeFi), offrendo una suite di prodotti e servizi, in particolare per Staking, Lending e Borrowing.
l token di governance è $OM, ed è un ERC-20. Come abbiamo visto, ormai ha una storia di quattro anni. Sul grafico monthly, abbiamo una panoramica dalla sua quotazione, dove si può notare che, dopo un’iniziale fase rialzista con un massimo a 0,888 USDT nel marzo 2021, è seguita una fase di forte calo e anonimato.
Tra giugno 2022 e la fine del 2023, ha scambiato in laterale, schiacciato sui minimi. Nell’ottobre 2023 ha toccato il minimo storico a 0,01730 USDT, mentre nel successivo dicembre ha iniziato a segnare la prima candela mensile a tripla cifra con un +149%.
Con l’inizio del 2024, c’è stato un boom rialzista del prezzo e da marzo ha iniziato a segnare una lunga serie di nuovi massimi storici, fino a quello attuale di ottobre, con un ATH a 1,4750. In questo anno, ha registrato sette mesi positivi e solo due negativi, e attualmente il rialzo del 2024 segna +2.357%.
Questo movimento ha spinto la capitalizzazione di $OM a 1,220 miliardi, portando MANTRA alla posizione numero 57 del ranking di CoinMarketCap. Nelle ultime 24 ore, i volumi scambiati su $OM, rispetto alla sua market cap, sono il 3,54%. Per fare un paragone, quelli di BTC sono il 2,54% e quelli di Solana il 2,70%.
Passando ad analizzare l’andamento di MANTRA sul grafico weekly, ci focalizziamo sugli ultimi dodici mesi, da quando è partita la leg up verticale. Se si calcola il rialzo dai minimi di ottobre ad oggi, abbiamo una crescita monster dell’8.160%.
Concentrandoci sulla fase attuale, la candela settimanale in corso segna +4,20% ed è la quinta positiva in formazione. In precedenza questa serie nella storia di $OM si è verificata solo due volte. Il prezzo se pur in trend rialzista non è in situazioni di ipercomprato ed è ancora all’interno della upper band di Bollinger. Mentre il Relative Strength Index a 9 periodi sta entrando in area di ipercomprato solo ora, per cui bisognerà attendere la chiusura di domenica.
Trovare dei target rialzisti in trend così verticali è un esercizio difficile. Tuttavia, avvalendoci delle proiezioni di Fibonacci, applicate al vettore che va da 1,40 a 0,835 USDT, possiamo individuare un primo obiettivo di arrivo in area 1,74 USDT.
Nell’attuale scenario, sul lato corto del grafico, il primo livello di supporto di MANTRA passa a 1,226 USDT, mentre il successivo si trova più in basso, a 1,1550 USDT.
MANTRA registra un incredibile rialzo del +6.587% nel 2024, superando nuovi ATH. Supporti chiave…
Lido DAO fatica dopo il rally post-Trump, per questioni legali. Prezzo rientra nella congestione.…
Pepe Coin esplode post-Trump, raggiungendo un nuovo ATH. Novembre a +120%. Resistenze superate e…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Accordo da 11 milioni per uno dei volti più conosciuti dello sport mondiale. Promuovere…
Cinque venti che cambiano, cinque motivi per credere nella bull run, cinque eventi che...…
MANTRA registra un incredibile rialzo del +6.587% nel 2024, superando nuovi ATH. Supporti chiave…
Circolano i primi nomi per rimpiazzare Gary Gensler da SEC: il primo è una…
Lido DAO fatica dopo il rally post-Trump, per questioni legali. Prezzo rientra nella congestione.…