Martedì prossimo inizierà la vendita del token crypto di World Liberty Financial – progetto DeFi della famiglia Trump – che contro le previsioni di tutti (comprese quelle di chi vi scrive) arriverà prima delle elezioni. Secondo quanto è stato riportato dall’account ufficiale – le vendite partiranno martedì 15 ottobre, alle 08:00 EST, ovvero alle 14:00 ora italiana.
Gli acquisti avverranno direttamente sul sito ufficiale, dopo aver completato le procedure di identificazione.
Procedure di identificazione per le quali abbiamo preparato questa guida, che però non deve essere considerata come un invito all’investimento. Anzi, sempre a parere di chi vi scrive, è una questione da ignorare il più possibile, nonostante la vicinanza del progetto ad un serio contendente alla Casa Bianca per le elezioni che si terranno il 5 novembre prossimo.
Gli americani potranno accedere soltanto se con lo status di investitori accreditati – questo per evitare grane con SEC, che come è noto non vede di buon occhio il lancio di token che a suo parere saranno sempre e soltanto delle security – ovvero dei contratti di investimento che andrebbero registrati. La famiglia Trump ha aggirato il problema impedendo le vendite ai retail.
Per gli europei – e dunque anche per gli italiani – non ci sarà alcun tipo di limite. Basterà identificarsi, collegare un wallet e procedere con l’acquisto quando questo sarà disponibile.
Sarà un token di governance, che dovrebbe permettere di votare su questioni che riguardano il funzionamento del protocollo. Qualcosa di simile a tanti altri progetti DeFi.
A fare il prezzo sarà con ogni probabilità però la popolarità di Trump e almeno per le prime settimane di vita, le possibilità che Donald Trump venga eletto a Presidente degli Stati Uniti.
Ognuno può fare del proprio denaro quello che vuole. Rimane un’operazione altamente speculativa e il cui controllo rimarrà saldamente nelle mani degli sviluppatori.
Il nostro consiglio rimane quello di occuparsi di progetti più solidi e che potrebbero avere un futuro che supera il potenziale politico di un candidato presidente.
L’approfondimento è da considerarsi di stampo informativo e non è certamente un invito all’investimento.
NOTA BENE: Il token non può essere trasferito per i primi 12 mesi secondo quanto riportato da The Block. E dunque per questo periodo non potrà essere utilizzato neanche a scopi di speculazione.
Il progetto punta a raggiungere 300 milioni di dollari di vendite, che porterebbero la valutazione complessiva a 1,5 miliardi di dollari. Saranno messi in vendita infatti circa il 20% dei token che saranno mai disponibili.
Le incognite sono dunque tante. Non mancheremo però di commentare i numeri che saranno raccolti durante la vendita, una pre-sale che rischia però di condividere molto con una categoria che definire di alterne fortune… sarebbe un eufemismo.
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
L'inflazione USA fa paura più di ieri e speriamo meno di domani. Ecco come…
Fake news su fake news: per prepararsi alla bull run (anche di Ethereum) meglio…
Ritorna una delle offerte più PAZZE del noto exchange Bybit: torna a regalare 500$…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…