Uno dei settori più trainanti a livello di trading in ambiato crytpo è quello dei meme token, che è sempre ricco di novità, come quella di Sungdog (SUNDOG). È stato recentemente lanciato sul mercato ed ancora nelle retrovie, ma dalla sua quotazione a metà agosto sta crescendo a tripla cifra.
Sundog il meme token su Tron
Attualmente, il prezzo di SUNDOGUSDT è di 0,222 USDT e, in questa prima quindicina di giorni di ottobre, è in fase di calo del 30%. Il rialzo dall’inizio della sua quotazione varia tra exchange, cosa comune con le meme coins. Questo fatto dipende dal prezzo iniziale di riferimento e dal giorno in cui sono stati effettivamente scambiati i token; questi fattori possono portare a variazioni percentuali anche sensibili. Con riferimento a HTX (ex Huobi), il rialzo dal prezzo di quotazione al massimo è stato di circa il 2000%, mentre su Gate.io è stato solo del 280%.
Al valore attuale capitalizza circa 224 milioni di dollari e si trova alla posizione numero 229 della coin market cap. Nelle ultime 24 ore il volume di trading di Sundog è stato parti a 70 milioni di dollari.
Sundog meme token su Tron
Un lettore conoscitore del mondo crypto, dal prefisso “Sun” potrebbe aver intuito che forse c’è un riferimento a Justin Sun, il fondatore di Tron. E infatti è così. SUNDOG è un meme token TRC-20, sviluppato sulla blockchain di Tron, sfruttando così la sua velocità e le basse fee di transazione, rendendolo attraente per gli appassionati di meme coin.
Fair launch su SunPump
Il lancio è avvenuto sulla piattaforma SunPump, attraverso un fair launch, il che significa che non c’è stata una prevendita o una distribuzione riservata come spesso avviene tramite ICO. Il token è stato distribuito senza pre-allocazioni, e gran parte della sua diffusione è avvenuta tramite airdrop. Una significativa parte di 2 milioni di SUNDOG è stata data alla community di TRON, per aumentare la partecipazione e creare engagement.
Dopo la fase di airdrop, $SUNDOG è stato quotato su diversi exchange, sia centralizzati (CEX) che decentralizzati (DEX). Ecco alcuni degli exchange principali dove è disponibile, Bybit, HTX, Gate.io, Bitget mentre a livello di DEX su SunSwap, che come si può intuire è sviluppato sulla rete di Tron.
Andamento grafico di Sundog dalla quotazione
La panoramica storica del prezzo di $SUNDOG è molto breve, essendo stato quotato il 15 agosto. Con riferimento ai valori registrati da HTX, la prima quotazione è stata di 0,010 USDT e il prezzo è subito partito al rialzo. Questo non è un fatto scontato con molte meme coin, soprattutto quando sono coinvolti airdrop.
A fine agosto, il prezzo di Sundog registrava un rialzo di oltre il 3000%. Da qui c’è stata una fase di pausa con successiva correzione, che ha portato a una discesa e a una ripartenza verso l’alto. Il 28 settembre, $SUNDOG ha registrato il suo massimo storico (ATH) di 0,3838 USDT. Il rialzo di settembre è stato un contenuto +40%
I livelli di supporto e resistenza
La prima parte di ottobre è stata caratterizzata da una fase ribassista, con il prezzo che registra un calo del 29%. Dal grafico si può osservare che Sundog si sta fermando sull’area di supporto a 0,20 USDT. In caso di breakdown di questo livello, potrebbe scendere fino all’area di 0,090 USDT.
Per chi ama i meme token, inserire ordini condizionati su questo livello in caso di spike ribassisti potrebbe essere una buona tattica. Invece, dal valore attuale, per riprendere a salire, il prezzo di $SUNDOG deve rompere la resistenza che si trova in area 0,2920 USDT.