Fase di rialzo negli ultimi giorni per il comparto dei meme token, dove spicca il rialzo di Dogwifhat (WIF), che nella giornata di ieri è cresciuto del 6,5%. $WIF al prezzo attuale quota 2,8210 USDT (dati Gate.io) e con questo movimento, il rialzo in ottobre si attesta a +15% dopo che settembre ha registrato un +62%. Con questi rialzi, la crescita da inizio 2024 segna un +1.700%.
A livello statistico, $WIF ha già chiuso per la prima volta nella sua storia una serie di quattro settimane consecutive in verde, evento che non si era mai verificato in precedenza. Attualmente, sta registrando la quinta settimana consecutiva in verde, come si può osservare dal grafico weekly.
Lo storico grafico di Dogwifhat è assai breve, essendo arrivato sugli exchange solo a Dicembre 2023. In precedenza, era già quotato sui DEX (decentralized exchange) da diversi mesi, ma solo con il passaggio sui CEX (centralized exchange) ha accresciuto la sua notorietà.
Dogwifhat è un meme token sviluppato sulla blockchain di Solana, l’ecosistema che nel corso di questo 2024 sta avendo uno sviluppo molto inteso come abbiamo evidenziato nell’analisi, Solana blockchain: DeFi e Meme Token trainano la crescita | $SOL primo tra i Top 15 Net Flows.
L’incremento di sviluppi sulla blockchain di Solana di dApps e token non riguarda solo i meme token, dove abbiamo anche Popcat, e Bonk, ma anche il campo della DeFi. In questo ambito, menzioniamo il recente DEX, Jupiter e il più vecchio Raydium.
Nell’immagine allegata del sito specializzato Artemis Terminal, riportiamo l’andamento dei “Daily Active Addresses” di Dogwifhat su Solana. Nel grafico è riportato il trend degli ultimi tre mesi dove possiamo vedere una crescita del 64%, mentre da inizio anno l’incremento si attesta a +120%.
Tornando ad analizzare la situazione del prezzo di $WIF, al valore attuale capitalizza 2,85 miliardi di dollari e sale alla posizione numero 34 nel ranking di CoinMarketCap (CMC). A fine settembre, occupava ancora la posizione numero 42.
Osservando l’andamento di Dogwifhat sul grafico daily, possiamo cogliere come il prezzo sia in rialzo da settembre, dopo che ha rotto la resistenza a 1,98 USDT che avevamo già evidenziato nellanostra analisi del 5 Settembre.
Dal breakout di questo livello, il prezzo sta crescendo del 45% e nello slancio rialzista ha rotto anche l’altra resistenza che avevamo segnalato il 29 Settembre:
… adesso si sta avvicinando alla prima resistenza – obiettivo di lungo periodo a 2,51 USDT.
Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it
Questo livello è la resistenza vettoriale del 38.2% dei ritracciamenti di Fibonacci, del movimento che va dall’ATH a 4,86 USDT fino al minimo di agosto a 1,060 USDT. Adesso il prezzo di $WIF si sta dirigendo verso il livello principale di resistenza che passa a 3 USDT. Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci. Il breakout della resistenza a 3 USDT aprirebbe le porte a un ulteriore spazio di crescita del prezzo verso l’area dei 4 USDT.
Su questa panoramica, diamo anche uno sguardo ai supporti di breve termine di Dogwifhat. Un primo livello di appoggio passa a 2,47 USDT, mentre a scalare si incontrano i due livelli di supporto principali. Il primo passa a 2,32 USDT, mentre il successivo e principale si trova in area 2,015 USDT.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.