Il settore crypto sta vivendo una stagione ricca di nuovi meme token, tra questi è spiccato recentemente First Neiro On Ethereum (NEIRO). Attualmente, quota 0,0019126 USDT ed ha una capitalizzazione di 789 milioni di dollari, che collocano il token alla posizione numero 83 della Coin Market Cap (CMC).
Come spesso accade nel campo dei meme token, c’è un certo anonimato verso i creatori, ma Neiro è ispirato all’ennesimo cane del filone Dogecoin – Shiba Inu.
L’albero genealogico di questo meme token lo possiamo riassumere così: Neiro è il cucciolo di Shiba Inu, adottato dalla stessa persona che ha posseduto Kabosu, il cane dietro la creazione di Dogecoin. La proprietaria è nota con il nickname dell’account Twitter @kabosumama (in giapponese “mamma di Kabosu”) e ha adottato Neiro dopo la morte di Kabosu nel maggio del 2023.
Con la presenza del nuovo cane, la community appassionata di meme si è sbizzarita e ha creato numerosi meme su Neiro. Come si può intuire dal nome è stato sviluppato sulla blockchain di Etheruem e al momento è quello che sta avendo più successo. Altri token ispirati a Neiro si trovano sia su Ethereum che su Solana.
Entrando nel campo del gossip crypto, Kabosumama ha esplicitamente dichiarato di non essere coinvolta né di sostenere alcuno dei progetti di crypto associati al nome Neiro.
Il lancio è avvenuto in modo diretto tramite quotazione sugli exchange senza airdrop spinti. C’è stata la possibilità di acquisto in premarket su exchange come Bybit e Gate.io, tuttavia la quotazione ufficiale è stata fatta su Binance a settembre, con lancio spot e, in precedenza, era stato già lanciato il future perpetual. Come abbiamo accennato prima, ci sono differenti token ispirati a Neiro e ciò ha generato confusione, nonché errori nella sottoscrizione.
Ovviamente, lo storico del prezzo di $NEIRO è assai corto e di seguito riportiamo il suo andamento su un grafico daily. Dal primo prezzo registrato al valore attuale di 0,00192980 USDT il rialzo sta registrando circa +6.100%.
Il trend è stato rialzista senza pause di correzione rilevanti. Nella giornata di ieri $NEIRO ha registrato al prezzo di 0,002333 il suo ATH. Tuttavia, ha poi chiuso la candela daily in negativo del 5,25%.
Su questa vista grafica, abbiamo evidenziato le candele con le maggiori correzioni. Ad oggi, la fase di rialzo di First Neuro On Ethereum è stata molto diretta, con il maggior ribasso nella candela del 1° ottobre con un -17%. Va notato che, a inizio ottobre, c’è stata la correzione generalizzata del mercato crypto. Tuttavia, $NEIRO nei due giorni successivi ha fatto base sul livello supportivo vettoriale e ha ripreso a salire.
Passando a un’analisi dell’andamento di $NEIRO sui movimenti di breve periodo, effettuiamo un’analisi sul grafico 2H. Qui abbiamo evidenziato come il prezzo sia entrato da cinque giorni in un range di congestione, dove attualmente sta scambiando sulla parte supportiva.
In caso di discesa sotto questo livello, una prima area di appoggio del prezzo passa attorno a 0,001740 USDT. Una perdita di questo livello potrebbe far scendere il prezzo di Neiro fino all’area di 0,001450 USDT, dove passa il primo livello di supporto vettoriale del movimento dalla sua quotazione ad oggi.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Aptos cresce nel 2024, raggiungendo la Top 20. Volatile, ritraccia dopo massimi di novembre.…
Bitcoin raggiunge nuovi ATH, con obiettivo psicologico 100.000$. Resistenze tecniche e euforia irrazionale potrebbero…
Ritorna una delle offerte più PAZZE del noto exchange Bybit: torna a regalare 500$…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…