News

ONDO vola a +10%: la crypto dei fondi sfrutta notizia bomba da BlackRock

BlackRock manda Ondo al +10% - ma non è chiaro perché. O forse sì. La risposta dei mercati.
3 mesi fa
Condividi

Ondo è tra i migliori di una giornata già parecchio felice per il settore, nonostante abbia corretto dal picco toccato poche ore fa. Parliamo di un token del progetto forse più serio di tokenizzazione di asset reali, che corre su una notizia che in realtà però riguarda BlackRock, anche se sempre nel mondo degli asset tokenizzati.

BlackRock infatti sarebbe in interlocuzione con diversi exchange, tra i quali Binance, Deribit e OKX, affinché il token $BUIDL – token che rappresenta il suo fondo money market tokenizzato, sia utilizzato come collaterale per i contratti derivati.

Si tratta di un passo in avanti non solo per BlackRock e per i suoi progetti di tokenizzazione, ma anche per l’intero comparto, con un mercato finanziario-crypto che fa così strutturandosi in modo più articolato.

Sì, ok, ma perché $ONDO?

Perché è un po’ il token più rappresentativo del comparto tokenizzazione degli asset. Un token che dopo la notizia ha finito per guadagnare quasi il 10% sul mercato. Tuttavia non è ancora chiaro come il token potrebbe beneficiare da questa notizia di BlackRock – se non per il fatto che Ondo utilizza BUIDL come collaterale per OUSG.

A poco conta però per i mercati – che hanno deciso di trasformare $ONDO in una sorta di termometro per l’andamento di questo specifico comparto.

La notizia del tentativo di collaborazione tra BlackRock e alcuni tra i più importanti exchange almeno nel mondo dei derivati ha fatto dunque il suo corso, con $ONDO che si conferma come il più importante dei token di questo comparto. Comparto sul quale abbiamo più invitato i nostri lettori a porre la loro attenzione, anche per la partecipazione di gestori di fondi delle proporzioni, appunto, di BlackRock.

Non solo BlackRock

Non c’è soltanto BlackRock a correre nel comparto. C’è anche Franklin Templeton e con ogni probabilità arriveranno gestori di egual stazza.

Il settore piace, aiuta molto la gestione di certi fondi, li rende più economici e soprattutto lascia il controllo dell’intera infrastruttura al gestore di fondi – salvo per questioni tecniche di cui si occupa, in questo caso, Ethereum.

Sono ottimi segnali dunque non solo per $ONDO, ma anche per la più importante delle blockchain che offrono smart contract e creazione di token.

Un segnale chiaro: chi parlava di istituzionali ormai lontani dal mondo crypto e che non ci sarebbero mai più tornati dopo la serie di scandali (a partire da quello di FTX). Profeti di sventura che celebrano funerali sempre senza cadavere.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da

Arriva un BONUS Trading Crypto ASSURDO! Ecco come puoi ricevere 1200$ GRATIS

Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…

da

Prezzo AAVE: Gennaio negativo e incerto | Resistenza chiave di breve per ripresa trend [ANALISI]

AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…

da

Sony è ufficialmente nel mondo crypto: al via ufficiale Soneium, layer 2 su Ethereum

Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.

da

Ti spieghiamo il perchè del trend NEGATIVO di Ethereum nel 2025 [Analisi]

Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…

da