Categorie: Analisi Crypto

Ondo: Tokenizza Titoli del Tesoro USA | Crescita Esplosiva nel 2024 [ANALISI PREZZO $ONDO]

Ondo, protocollo DeFi focalizzato alla tokenizzazione di asset come i titoli del Tesoro USA.Registra una forte crescita nel 2024. Resistenza a 0,8725 USDT
4 mesi fa
Condividi

Tra i token che stanno scalando posizioni nel mercato crypto, spicca Ondo (ONDO). Attualmente, quota 0,78640 USDT e in questa settimana sta crescendo del 8,66% portando il suo andamento in positivo anche sua base mensile on un +5,50%.  

Ondo crescita settimanale a +8%

Il lancio di $ONDO è avvenuto l’8 gennaio di quest’anno, e in questi mesi ha mostrato una crescita impressionante, espandendo la sua market cap da 250 milioni all’attuale 1 miliardo di dollari, occupando la posizione numero 65 su CoinMarketCap.

Tokenizzazione dei titoli del Tesoro degli Stati Uniti

Ondo è un protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) che si concentra su soluzioni per migliorare la gestione della liquidità. In particolare, si focalizza nel settore degli asset del mondo reale (RWA), con l’obiettivo di rivoluzionare l’investment banking Web3, iniziando dalla tokenizzazione dei titoli del Tesoro degli Stati Uniti.

Il progetto è nato nel 2022 ed ha iniziato a raccogliere capitali presso istituzioni come BlackRock e Morgan Stanley, oltre a venture capital come Pantera Capital e Coinbase Ventures. Ondo è basato sulla blockchain di Ethereum (standard ERC-20) e il suo token $ONDO viene utilizzato per la governance del protocollo.

Il collegamento DeFi e asset della finanza tradizionale

Oggi, Ondo Finance è già diventato un protocollo finanziario decentralizzato di livello istituzionale. Sfrutta la tecnologia blockchain per offrire prodotti finanziari a basso rischio, stabili e scalabili, come i titoli del Tesoro degli Stati Uniti e fondi del mercato monetario agli investitori on-chain. Ondo punta a rappresentare il trait d’union tra DeFi e RWA, con la finanza tradizionale.

OUSG il token dei Titoli del Tesoro USA

Ondo – andamento token OUSG

Il titolo del Tesoro USA a breve termine è identificato con il token OUSG (Ondo Short-Term US Government Treasuries) ed è collateralizzato da titoli del Tesoro USA con scadenza inferiore a 1 anno. Il Rendimento di OUSG riflette gli interessi generati dai titoli del Tesoro sottostanti. Il rendimento varia a seconda delle condizioni di mercato e all’andamento dei tassi della Fed.

OUSG è scambiabile su diverse piattaforme DEX (decentralized exchange) come Uniswap e SushiSwap, che offrono agli investitori la possibilità di acquistare e vendere il token in modo rapido ed efficiente. Il allegato riportiamo il grafico dell’andamento di OUSG tratto dal sito specializzato coingecko.

A Gennaio 2024 il lancio di Ondo sugli exchange

l lancio di Ondo sugli exchange è avvenuto nel 2024 e in precedenza ci sono state due fasi: una di vendita privata e una di liquidity mining. Quest’ultima ha coinvolto gli utenti di Ondo, che potevano depositare coppie di crypto e in cambio ricevevano il token $ONDO.

Ondo (ONDO) – 19 Ottobre 2024

A gennaio 2024, c’è stato il lancio sui principali exchange e, come si può osservare dal grafico daily, il prezzo ha avuto subito un uptrend che ha portato il valore di $ONDO al suo ATH di 1,4841 USDT lo scorso giugno. Il riferimento del rialzo da inizio anno può variare tra exchange a causa dei differenti prezzi di quotazione iniziale. Basandoci sui dati di Gate.io, sul suo ATH, $ONDO ha registrato un rialzo del 723% in 6 mesi.

Prezzo bloccato sulla prima resistenza

Dopo l’ATH, è iniziata una fase di ribasso del prezzo che ha toccato un minimo di 0,501950 USDT ad agosto. Successivamente, si è verificata una fase di rimbalzo, con $ONDO che è arrivato a settembre sulla prima resistenza a 0,8727 USDT, che ha bloccato l’ascesa, seguita da un ritracciamento sotto tale livello nelle tre settimane successive. In questa prospettiva, la resistenza principale si colloca nell’area di 1 USDT.

Lo scenario supportivo di breve termine di Ondo

Analizzando la situazione sul breve termine, osservando il grafico daily, possiamo vedere che il prezzo ieri ha registrato un +13% sulla news legata a BlackRock. Oggi il prezzo è in contrazione ed il primo livello di appoggio passa a 0,7330 USDT. Più in basso troviamo i livelli supportivi più rilevanti, con il primo che passa a 0,7050 USDT mentre il livello successivo e più rilevante si trova in area 0,6635 USDT.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da

I 3 MIGLIORI TREND crypto e web3 del 2025 prendono la rincorsa. Quali conoscere e studiare

Il Web3 è morto? No, ha soltanto cambiato pelle. I tre trend da seguire…

da