Tra le meme coin che meglio si stanno comportando questa settimana, oltre Dogecoin, c’è Floki (FLK). Negli ultimi sette giorni, sta crescendo del 15% e attualmente Floki quota 0,0001569 USDT e, con questo rialzo torna in positivo del 2,55% nel mese di Ottobre. L’andamento da inizio anno invece è ampiamente positivo e registra una performance del 350.
L’attuale rialzo porta la market cap di Floki a 1,510 miliardi di dollari, facendo salire il token alla posizione numero 55 del ranking della Coin Market Cap. Al momento Floki è tallonato da vicino da Worldcoin che resta indietro di circa 40 milioni, e che abbiamo recentemente analizzato.
Floki Inu (FLOKI) è una meme coin nata come omaggio al cane di Elon Musk, uno Shiba Inu, chiamato Floki. Il progetto punta a distinguersi dalle altre meme coin combinando aspetti ludici con una reale utilità, infatti sono stati introdotti elementi di gaming, NFT e DeFi.
La nascita risale al giugno 2021 ed un LOKI token multi-chain, operante sia sulla blockchain di Ethereum (come token ERC-20) che sulla Binance Smart Chain (come token BEP-20). Questo gli permette di beneficiare dei vantaggi di entrambe le reti. Ad esempio da Ethereum fruisce della vasta comunità di developers mentre dalla Binance Smart Chain delle basse commissioni di transazione.
In sintesi, Floki è un progetto ambizioso che cerca di andare oltre il semplice hype delle meme coin, offrendo una reale utilità e un ecosistema in espansione.
Lo scambio del token $FLOKI è avvenuto inizialmente sui DEX (decentralized exchange) e solo successivamente è passato sugli exchange centralizzati. Le prime quotazioni tracciate sugli exchange risalgono a febbraio – marzo 2022, rendendo FLOKI una meme coin con uno storico significativo, come si può osservare dal grafico weekly.
Qui abbiamo una panoramica da inizio 2023, quando il prezzo ha iniziato a registrare i primi rialzi rilevanti. È seguita una fase di ribasso, che ha portato il prezzo di Floki a un minimo di 0,00001530 nel settembre 2023. In questa zona, il prezzo ha consolidato per poi iniziare un trend rialzista.
Con l’inizio del 2024 c’è stato un boom del prezzo di Floki, che nell’arco di tre mesi ha segnato una crescita dell’800%, arrivando a toccare un massimo di 0,0002950 USDT, seguito da una correzione del prezzo e rimbalzo.
A maggio, Floki ha toccato il suo ATH a 0,0003429 USDT, per poi subire una correzione con un crollo del 72%, toccando un minimo di 0,0000960 USDT ad agosto.
Da qui è ripresa una fase di rimbalzo che, al valore attuale, segna una crescita del 63%, con il prezzo che si sta muovendo in un canale rialzista, visibile nel dettaglio sul grafico daily.
Il prezzo di FLOKI sta registrando una serie di minimi crescenti, evidenziati con le frecce arancioni. In questa fase, per confermare l’uptrend, Floki deve rompere il massimo registrato a fine settembre di 0,0001770 USDT. Attualmente ha superato la resistenza di breve termine a 0,00015 USDT e sta proseguendo al rialzo, toccando la linea mediana del canale rialzista.
L’obiettivo del prezzo di FLK, dopo aver superato la linea meidanta è raggiungere la parte altra del canale rialzista e la prima area di resistenza rialevante di lungo periodo che passa a 0,0001950 USDT. Al momento il prezzo necessita di una crescita del 24% per raggiungere questa zona.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.