Senza categoria

Apecoin: VOLA con ApeChain a +105% in una settimana | Ora sotto la resistenza [Analisi grafica]

ApeCoin boom rilazista con crescita del +105% settimanale grazie al lancio di ApeChain. Prezzo a contatto con la resistenza a 1,65 USDT e 2024 ancora in negativo del 9%
5 ore fa
Condividi

Vero e proprio boom del prezzo di Apecoin (APE), che da inizio ottobre segna un rialzo del 97%. Attualmente, quota 1,495 USDT e la crescita della settimana che appena conclusa ha fatto registrare un +105%. Tuttavia, nonostante questo rialzo, da inizio 2024 $APE risulta ancora in negativo con una performance del -9%.

Apecoin chiude settimana a +105%

Il rialzo vertiginoso del prezzo di $APE è stato spinto dalla news del lancio definitivo di ApeChain, una blockchain lanciata da Yuga Labs, l’azienda dietro Bored Ape Yacht Club (BAYC). Dopo gli annunci di quasi un anno fa, si è passati al lancio reale dopo i test. Per scoprire come funziona, le opportunità e i possibili sviluppi, vi rimandiamo all’articolo di approfondimento sul tema.

ApeChain fa volare Apecoin

Come abbiamo visto, il boom del prezzo di $APE non riporta ancora l’andamento in positivo dall’inizio dell’anno. L’ecosistema di Apecoin è strettamente legato al mondo degli NFT, in particolare alle famose scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC).

Apecoin soffre però le difficoltà dei BAYC

Il settore degli NFT sta subendo difficoltà nel corso del 2024, e in particolare i BAYC, con il passare dell’hype che li ha spinti nel corso del 2023. Soprattutto, si è sviluppata una forte concorrenza, inoltre il metaverso Otherside, sviluppato per BAYC, è risultato una delusione e subendo molte critiche. Probabilmente, ApeChain, porterà benefici anche da questo lato, con apporti di nuovi developers e possibile attività anche nel mondo dei meme token.

Panoramica sull’andamento di Apecoin

Apecoin (APE) – weekly 21 ottobre 2024

Dal punto di vista dell’andamento del prezzo di $APE, partiamo da una panoramica sul grafico weekly da inizio 2023. Nel marzo 2022, Apecoin ha raggiunto il suo ATH di 39 USDT (dato CoinMarketCap) e da quel momento ha iniziato una fase di contrazione in swing, che si è accentuata già nei primi mesi del 2023 fino alla ripartenza di Ottobre sul rimbalzo generalizzato del mondo crypto.

Dal massimo di marzo 2024 fase di discesa

All’inizio del 2024, il prezzo di $APE ha avuto una virata rialzista, toccando un massimo relativo di 2,683 USDT a marzo, arrivando a contatto con la resistenza evidenziata, che ha portato a un ritracciamento. Lo scorso agosto, $APE ha toccato un minimo storico a 0,470$ configurando una candela hammer weekly lungo un trend discendete, configurando un tipico pattern di inversione. A distanza di due mesi, possiamo constatare che il rimbalzo c’è stato.

Boom del prezzo di APE fino alla resistenza

La ciliegina sulla torta di questo movimento di inversione è stata la candela weekly da +105%,  della settimana scorsa, che possiamo vedere ha portato il prezzo di Apecoin ha raggiungere l’area di resistenza a 1,65 USDT che avevamo evidenziato già nella nostra analisi del 30 Agosto.

Attualmente, il prezzo di $APE si sta consolidando da alcuni giorni sotto questa resistenza dopo che ha toccato un massimo a 1,73 USDT. Il breakout di questo livello ha come obiettivo successivo un arrivo verso l’area dei massimi del 2024 a 2,70 USDT.

La situazione di breve termine di Apecoin

Apecoin (APE) – daily 21 ottobre 2024

Sul grafico daily, possiamo notare come il prezzo di $APE si sia fermato per quasi due mesi sotto il livello di resistenza a 0,85 USDT, che avevamo evidenziato il 30 agosto:

.. il primo livello di resistenza che il prezzo di $APE deve superare passa a 0,85 USDT. Questo superamento confermerebbe la forza del tentativo di rimbalzo..

Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it

Monitorare la chiusura della candela di oggi

Al momento di questa stesura, il prezzo si trova poco sotto il livello di resistenza e sta configurando una candela di possibile indecisione, se chiuderà così la giornata.

Un’eventuale doji, esterna alla upper Bollinger Band, potrebbe portare a una correzione di $APE, con un primo supporto a 1,33 USDT. Il livello di supporto principale si trova invece a 1,20 USDT e una sua perdita potrebbe avviare una discesa più profonda.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Mining Bitcoin: Northern Data vende per concentrarsi su AI

Northern Data pronta a smobilizzare il suo business di mining. Ecco come.

da

Solana si gode il “Trump Trade”. Le altre crypto aspettano le elezioni, Bitcoin compreso

Dietro la buona performance di Solana potrebbe esserci il cosiddetto effetto Trump. Che vale…

da

La verità è che ci vogliono morti. Attacco FINALE a Bitcoin e crypto

È un attacco finale - e arriva da più parti. Abbiamo la forza di…

da

Stripe: 1,1 miliardi per comprare società CRYPTO STABLE. L’innovazione non passa dall’Europa

Per Stripe arriva il momento degli stablecoin. Investimento sulle crypto da 1,1 miliardi di…

da

Macro STALLO: crypto e Bitcoin si preparano ad una settimana molto STRANA

Bitcoin e crypto in preparazione di una settimana di stallo sul fronte macro. Cosa…

da

Bitcoin: dati on-chain confermano “Uptober” e crescita sentiment | BTC sugli exchange ai minimi

Bitcoin si rafforza ad ottobre, sostenuto da un sentiment positivo e da dati on-chain…

da