Bitget – tra i migliori exchange crypto e piattaforma Web3 – ha appena annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma del liquid staking su SOL di Solana. Il servizio sarà offerto in collaborazione diretta con Solayer – che è tra i più importanti player di questo mercato per il restaking proprio in ambito Solana.
Ci sarà un token nuovo, BGSOL, che sarà appunto il token che si otterrà una volta messo in staking SOL. Si potrà così avere liquidità anche di quanto messo in staking e scambiarlo su mercati liquidi e ricchi di funzionalità – opzione che anche su altre reti (vedi quanto fatto da Lido su Ethereum) ha incontrato il favore degli appassionati.
Un passo in avanti importante per gli utenti di Bitget e anche per l’intero ecosistema Solana, per quelli che sono importanti avanzamenti in termini di strutturazione più avanzata del mercato.
Sul tema è intervenuta anche Gracy Chen, che è CEO di Bitget:
Con il lancio di BGSOL, Bitget compie un importante passo avanti nell’offerta di soluzioni finanziarie più versatili. Consentendo agli utenti di mantenere la liquidità mentre guadagnano ricompense tramite lo staking, stiamo creando nuove possibilità di coinvolgimento all’interno dell’ecosistema DeFi, il tutto costruito sulla sempre più grande rete di Solana.
Dichiarazioni chiare da parte del CEO del gruppo – che indica così quella che è una strada intenzionale, tramite la fornitura di servizi sempre più avanzati, con l’integrazione di protocolli per operazioni pro nel mondo della DeFi – pur potendo appoggiarsi a quanto viene offerto dalla solidità di questo intermediario.
I rendimenti dipenderanno ovviamente da diversi fattori di mercato. Gli ultimi registrati parlano di un 8,15% per chi detiene il token, rendimenti elevati soprattutto tenendo conto del fatto che stiamo operando direttamente su un network solido e di prospettiva come quello di $SOL.
BGSOL parte in rapporto di 1:1 con $SOL di Solana. Il suo valor però sarà accresciuto nel tempo, dato che i rendimenti ottenuti dallo staking verranno appunto incorporati nel valore del token stesso.
Altro vantaggio importante è quello di poter scambiare con la massima agilità BGSOL e SOL, così da rientrare quando si vuole nel token “reale” dietro l’operazione. A garantire tali possibilità e la liquidità necessaria c’è appunto Bitget.
Tutte le modalità di operatività sono ben riassunte nello speciale che Bitget ha dedicato sul suo sito a questa operazione, dove sono inclusi anche gli APR stimati, nonché il valore attuale del token BGSOL per chi volesse portarselo a casa.
Bitget ha annunciato mesi fa di voler spingere sull’acceleratore per l’integrazione tra crypto exchange e mondo DeFi. Promessa per ora più che mantenuta, come testimonia appunto anche questa ultima iniziativa, che conferma il grande impegno di uno degli intermediari cresciuti di più nel corso degli ultimi 2 anni.
Iniziativa che sposterà anche gli equilibri per quanto riguarda l’accesso a certi tipi di funzionalità DeFi. Torneremo a parlare di questa iniziativa, che potrete seguire come sempre sul nostro sito!
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Evita di essere il pollo della prossima bull run. Ecco come evitare di perderti…
Nuovi massimi per Bitcoin, che sembra inarrestabile. Da guardare politica e macro, che ci…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Pronto anche Marattin. Probabilmente sintesi dal governo per trovare una soluzione. Tutto quello che…
...guarderanno a questo dato con grande attenzione. Ecco perché i dati della disoccupazione di…