News

Solana, Uniswap e meme: è mini bull run per questi comparti crypto. Ecco perché

Sono diversi i progetti che volano nelle ultime 24 ore. Ti spieghiamo perché.
4 ore fa
Condividi

L’andamento del mercato crypto nelle ultime 24 ore ci dice tanto su quanto sta avvenendo e su quali sono i comparti che stanno portando a casa il maggior livello di attenzione e anche di investimenti da parte dei trader. È stata una giornata che ha visto un prepotente ritorno dell’appetito per il rischio, con diversi tra i meme coin e token che stanno guadagnando in modo importante.

La storia però non è finita qui: perché ci sono anche due progetti più tradizionali – vedi Solana e Uniswap, tra le prime per gain nel corso dell’ultima giornata.

Una situazione che merita di essere analizzata e che continueremo ad analizzare in modo più approfondito anche sul nostro Canale Telegram VIP Premium – nel quale puoi ricevere segnali, ma anche approfondimenti unici in termini di analisi di mercato, macro e di nuove chain emergenti!

Solana, Uniswap e il resto del mondo meme

Sono tre i trend che hanno guadagnato maggiormente nel corso delle ultime 24 ore. E lo hanno fatto per motivazioni non sempre convergenti.

  • Uniswap

Il più importante DEX – exchange decentralizzato – è diventato nativamente multichain, togliendo una delle frizioni più importanti per chi voleva utilizzarlo. Un’unificazione dell’intero sistema che riaccende i riflettori su un protocollo che è tra i più importanti del mondo DeFi e che sta attraversando anche i grandi preparativi per il lancio di Unichain.

  • Meme

È invece un trend che sta andando di pari passo con quello di Solana. Dominano infatti la scena Popcat, GOAT, MEW – che segnalano un ritorno di appetito per il rischio ma anche di grande attenzione per il comparto meme che gira su Solana. Ed è anche per questo motivo, come vedremo tra poco, che sia $SOL sia il resto dei servizi (soprattutto di scambio), stanno vivendo una fase di forti rialzi.

  • Solana e il suo ecosistema

C’è tanto che sta guadagnando nel corso delle 24 ore anche in termini di servizi che sono su SOL. Raydium, ma anche Jupiter, a testimonianza che il connubio tra meme su Solana e servizi sullo stesso network sale spesso di pari passo, con altissimi indici di correlazione.

La cosa si è riflessa anche su Helium e su $SOL, con quest’ultimo che sembrerebbe essere stabile sopra i 170$.

Corregono altri network

Al tempo stesso c’è una correzione importante per Apecoin, che pur era stato oggetto di una grande corsa con il lancio della sua chain, e anche di Cardano e di Cosmos. Male anche AXS, Gala, Notcoin, a testimoniare un’importante difficoltà del comparto gaming.

Sarà quella di oggi, dopo l’apertura delle borse USA, una giornata certamente interessante – e da seguire tenendo conto del momento di particolare tensione dei mercati tradizionali.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • ottimo articolo

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Brad Garlinghouse di Ripple senza conto in banca a causa delle crypto

Brad Garlinghouse ha avuto una grossa disavventura con Citi - e la colpa è…

da

Previsioni Polkadot 2024: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Polkadot include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo si…

da

ChainLink: non sfonda la resistenza e ritraccia | Attenzione al supporto [ANALISI]

Chainlink ottobre incerto, con un andamento altalenante dopo un settembre positivo. Il prezzo è…

da

Arbitraggio Crypto Trading: Guadagni Automatici o Truffe? Guida come funziona

L'arbitraggio crypto funziona davvero? Conviene? Oppure è una truffa? Scoprilo nella nostra guida al…

da