Home / Gary Gensler via nel 2025: parla il repubblicano French Hill, a tutela di Bitcoin e crypto

GENSLER OUT

Gary Gensler via nel 2025: parla il repubblicano French Hill, a tutela di Bitcoin e crypto

Gary Gensler via già dall'anno prossimo, a prescindere da chi vincerà le elezioni negli USA?

Via nel 2025: è questo l’auspicio e la previsione del repubblicano French Hill, membro del congresso che è recentemente intervenuto da Thinking Crypto. Oggetto dell’auspicio è Gary Gensler – commissario capo di SEC – che altrimenti dovrebbe rimanere, almeno secondo il mandato, fino al 2026 in sella alla più importante delle agenzie USA, anche per la regolamentazione del mondo crypto.

Non è chiaro per il momento quanto wishful thinking ci sia dietro questa dichiarazione: Hill crede infatti che la cosa sia dovuta a prescindere da chi uscirà vincitore dalle elezioni presidenziali che si terranno il prossimo 5 novembre.

Elezioni presidenziali che almeno sul breve periodo potranno avere un impatto importante su Bitcoin e crypto e che seguiremo in diretta – nella nottata tra il 5 e il 6 novembre – sul canale VIP Premium di Criptovaluta.it – canale che ti offre anche segnali di trading, insieme a approfondimenti macro illimitati e anche a quanto serve per conoscere di più questo mondo. Sempre sul nostro canale premium VIP su Telegram di offriamo anche la presentazione di una chain al mese e di due airdrop.

Gensler via? Le possibilità sul tavolo

La dichiarazione di French Hill è di quelle che faranno certamente discutere gli appassionati di criptovalute e di Bitcoin. Gary Gensler, aggressivamente contro il mondo crypto e al vertice di un’agenzia che negli ultimi anni ha intentato un numero enorme di cause legali verso il settore, potrebbe e dovrebbe lasciare tutto entro il 2025.

Un’esperienza che lo stesso Hill ha ritenuto fondata sulla paura e sull’allarme, di natura incostituzionale e che travalica quanto è attribuito in termini di poteri dalla legge a SEC. Accuse dure, che in realtà sono condivise dal grosso del partito repubblicano, che ha individuato nello stesso Gensler uno degli avversari politici più importanti.

Difficile però senza la collaborazione di Gary Gensler

Sarà molto difficile tuttavia aspettarsi un esito del genere se non ci sarà la volontà stessa di Gary Gensler di abbandonare. Gensler ha infatti un mandato fino al 2025 e allo stesso tempo un discreto appoggio politico di colore democratico.

Difficile per ora capire se nel caso di vittoria di Kamala Harris sarà chiamato a ruolo più prestigioso, se gli sarà consentito di avere appoggio politico per rimanere in sella a SEC oppure se deciderà comunque di andarsene.

Ad ogni modo andare a rimuoverlo dallo scranno non sarà facile: la legge non permette al presidente di mettere bocca direttamente sui vertici delle agenzie. Tuttavia Donald Trump ha già detto chiaramente di non vedere di buon occhio lo stesso… Gensler.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Milla
Milla
20 giorni fa

articolo molto informativo

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
20 giorni fa
Reply to  Milla

Grazie mille