Prosegue anche in ottobre il rialzo delle meme coin, Popcat (POPCAT), che sta registrando una crescita del 54,41%. Attualmente, il prezzo è quotato a 0,9140 USDT e la settimana si avvia a chiudersi in verde dopo aver toccato il suo nuovo ATH a 1,6729 USDT. La capitalizzazione di mercato è arrivata a 1,428 milioni di dollari, salendo alla posizione numero 54 del ranking della CoinMarketCap (CMC), scalando di 20 posizioni in un mese.
Il meme di Popcat, trova la sua origine in un altro meme di Internet che raffigura un gatto chiamato Oatmeal. Questo gatto è diventato popolare grazie all’effetto “pop”, in cui la bocca si apre e si chiude rapidamente.
Negli ultimi sette giorni, Popcat, risulta la miglior crytpo delle prime dieci meme coin per capitalizzazione, con una crescita del 16%. Fa meglio solo Cat in a Dogs World (MEW) che sale del 18% e entra nelle prime dieci. Il progetto Popcat è stato sviluppato sulla blockchain di Solana che in questa fase, risulta essere la preferita per il lancio di meme coin che stanno contribuendo alla crescita del suo ecosistema.
$POPOCAT è arrivato sui principali exchange come Bybit, Gate.io e KuCoin, solo attorno a aprile e maggio di quest’anno, tuttavia era già scambiato sui DEX (decentralized exchange) già a fine 2023.
I volumi di trading del token, mediamente, corrispondono al 10% della sua capitalizzazione e rimane sempre molto scambiato sui DEX (Decentralized Exchanges). Il DEX più utilizzato è Raydium, recentemente analizzato, che è strettamente legato all’ecosistema Solana.
Analizzando la situazione grafica del prezzo di $POPCAT, partiamo da un chart weekly con dati dell’exchange Coinex, che offre lo storico del prezzo a partire dall’inizio del 2024. Si può notare che, dopo una fase iniziale di tranquillità, a fine febbraio c’è stata un’esplosione del prezzo, dando inizio a un lungo trend rialzista.
Tra luglio e agosto si è verificata una fase discendente, durante la quale $POPCAT ha toccato un minimo di 0,2580 USDT, seguito da una ripartenza. Il rimbalzo in undici settimane ha segnato un +459%.
Nelle ultime due settimane, il prezzo ha mostrato segnali di incertezza, chiudendo le candele settimanali con due doji lungo un uptrend. Questa situazione spesso preannuncia correzioni. Anche la candela weekly in formazione presenta una shadow superiore, che necessita di essere monitorata.
Su questa panoramica, abbiamo abbia evidenziato i due supporti principali di lungo periodo. Il primo livello passa in area 1,045 USDT mentre più in basso si trova il successivo e principale in area 0,8385 USDT.
Sul grafico daily abbiamo una visione dell’ultima fase rialzista di $POPCAT, iniziata a settembre. Il trend appare chiaramente rialzista, ma ciò che emerge è una divergenza in atto sull’indicatore RSI (Relative Strength Index) veloce a 5 periodi.
L’indicatore, pur in presenza di nuovi massimi segnati dal prezzo di Popcat, sta mostrando un calo, evidenziando una divergenza e segnalando un potenziale warning. Questo tipo di divergenza suggerisce che il momentum rialzista si sta indebolendo e che potrebbe esserci un’inversione di tendenza al ribasso.
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…