Bitget lancia in tutto il mondo Bitget Pay – soluzione che incorpora un sistema di pagamento tramite criptovalute istantaneo e integrato nella App del famoso crypto exchange. Si tratta di un passo avanti enorme nei servizi che sono offerti da questo intermediario, che punta così all’espansione ulteriore delle principali criptovalute come sistema di pagamento.
Saranno supportate tante criptovalute – a partire dalle più liquide e blasonate come Bitcoin, Ethereum e USDT di Tether. Altra novità importante è che il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti di Bitget – a prescindere dall’essere o meno attività commerciali. Il servizio metterà a disposizione un QR Code con il quale farsi pagare – e in alternativa si potrà anche utilizzare l’indirizzo del destinatario.
Tutto all’interno dell’App – senza restrizioni geografiche, così da permettere l’utilizzo di criptovalute anche per i trasferimenti di denaro trans-frontalieri, a costi che sono ovviamente una frazione di quelli dei sistemi offerti dalla finanza tradizionale.
Bitget ha appena annunciato il lancio di Bitget Pay – sistema che permetterà di effettuare e ricevere pagamenti in criptovalute direttamente dalla App di Bitget. Vediamo cosa mette a disposizione il sistema:
Un sistema rapido e che supporta dunque tutte le principali criptovalute, a partire da Bitcoin e che sarà istantaneamente attivo per tutti gli utenti di questo exchange, anche se non hanno un’attività commerciale.
Potremo scansionare il QR code direttamente dall’interno della App e anche condividerlo con le persone dalle quali dovremo ricevere un pagamento.
Il sistema incorpora anche il KYC: la verifica deve essere completata sia da chi invia crypto sia da chi lo riceve.
Il controvalore delle crypto che andremo a utilizzare per il pagamento viene calcolato senza commissioni e ai tassi di cambio in tempo reale. Sistema che è il più efficiente per evitare che la ricezione di crypto diventi più costosa del farsi pagare nelle vecchie valute fiat.
Bitget Pay è stato lanciato dall’exchange per offrire ulteriori strumenti di adozione delle criptovalute come sistema di pagamento. Un obiettivo, questo, che purtroppo troppo spesso viene dimenticato da chi si avvicina alle crypto per la prima volta.
Si può pagare in crypto, ci si può appoggiare anche a servizi articolati come Bitget Pay e superare tutti i problemi (in verità piuttosto importanti) dei vecchi canali, che sono più lenti, più costosi e meno sicuri.
Il traguardo di Bitget è quello di portare 100 milioni di utenti sulla sua piattaforma: che Bitget Pay sia la killer App che permetterà di raggiungere questo importante traguardo? Staremo a vedere quale sarà la ricezione da parte degli utenti.
Noi per adesso non possiamo che consigliarvi di fare i primi esperimenti e di pagare e farvi pagare in crypto – sfruttando questo ecosistema – che entra così in diretta competizione con gli strumenti di pagamento “digitale” che siamo magari abituati a utilizzare.
...chiaramente con regole che già ci sono e che ignorano. Incredibile strafalcione su Tether.
...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…
Bitcoin sfiora i 100.000 dollari; ETHBTC mostra segni di ripresa, con possibili conferme rialziste…
...chiaramente con regole che già ci sono e che ignorano. Incredibile strafalcione su Tether.
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…