Home / Bitcoin e crypto: SETTIMANA FOLLE con ELEZIONI e DATI MACRO TOP. Analisi COMPLETA!

TRUMP FED HARRIS BITCOIN CRYPTO

Bitcoin e crypto: SETTIMANA FOLLE con ELEZIONI e DATI MACRO TOP. Analisi COMPLETA!

Una settimana intensa anche per il mercato crypto e bitcoin: elezioni, ma anche la decisione del FOMC.

Anche se a dominare la scena per prossima settimana saranno le elezioni negli Stati Uniti, ci saranno anche eventi macro che potrebbero avere un impatto sui mercati Bitcoin e crypto.

Oltre le elezioni, il momento più importante sarà quello della decisione sui tassi di interesse da parte del FOMC, la riunione di Federal Reserve che si terrà il 7 novembre. Ci sarà inoltre anche dell’altro, che analizzeremo nel nostro classico appuntamento con il calendario economico.

Questo ricordandoci però sempre che che ogni probabilità a muovere con maggiore decisione il mercato crypto e Bitcoin sarà l’andamento dello spoglio delle elezioni presidenziali. Spoglio che seguiremo dalle 23:59 di martedì 5 novembre sul nostro canale VIP Premium: iscrivendoti al canale avrai anche accesso a venti segnali di trading al mese, analisi macro illimitate, approfondimenti su azioni legate al mondo crypto e anche presentazioni esclusive dei nuovi progetti più interessanti.

Gli appuntamenti più importanti della settimana macro per Bitcoin e crypto

Sarà una settimana dominata – anche sulle prime pagine – dall’andamento delle elezioni presidenziali. Qui abbiamo preparato un riassunto delle diverse posizioni che è il punto di partenza per capire cosa c’è in ballo e quali possono essere i riflessi dell’esito delle urne. Oltre alla questione elettorale ce ne saranno però altre – più strettamente economiche – che potrebbero migliorare o peggiorare l’andamento del mercato crypto.

  • Lunedì 4 novembre

Lunedì sarà una giornata relativamente tranquilla. Quello che ci si aspetta sono mercati azionari in attesa delle… elezioni, le cui votazioni si chiuderanno all’indomani. In assenza di dati macro rilevanti, è difficile aspettarsi movimenti decisivi, a meno che non ci siano questioni rilevanti per la questione elettorale.

Vale la pena di ricordare che le piazze giapponesi rimarranno chiuse per il 文化の日 – ovvero il giorno della cultura.

  • Martedì 5 novembre

Sarà il giorno delle elezioni, ma ci sarà spazio anche per dati economici importanti.

16:00: ISM Non-Manufacturing PMI e Prices ci offriranno uno spaccato importante dell’andamento dell’economia USA. Spaccato che potrebbe aiutare mercati in attesa di lumi dalle urne a muoversi in un senso o nell’altro.

  • Mercoledì 6 novembre

Dovrebbero arrivare dei risultati semi-definitivi dalle elezioni USA, con i giochi che dovrebbero essere ormai chiusi, a meno di risultati molto vicini in uno o più dei cosiddetti swing state. Oltre alla questione elettorale, non dovrebbero esserci cause di movimenti per i mercati crypto e Bitcoin.

  • Giovedì 7 novembre

Sarà una giornata ad alta tensione ma non per il FOMC.

14:30: Bank of England dovrebbe decidere per altri 25 punti base di tagli. Dagli USA invece arrivano i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione, dato che rimane tra i più importanti di questa fase del ciclo.

La serata invece sarà dominata dalla decisione sui tassi di interesse negli USA, decisione che è scontata e che difficilmente si allontanerà dalle aspettative. Tagli di 25 punti base che i mercati hanno già ampiamente scontato.

Sarà la conferenza stampa di Jerome Powell a poter dare un indirizzo ai mercati. Ne parleremo in settimana cercando di anticipare quanto ci aspettiamo che venga fuori da suddetta conferenza stampa.

  • Venerdì 8 novembre

Venerdì si chiuderà in modo tranquillo, senza dati che dovrebbero avere un impatto sul mondo Bitcoin e crypto. A questo punto della settimana dovremmo aver trovato una sorta di stabilità dopo che si sarà chiusa quella che – senza pericolo di essere smentiti – sarà una delle settimane più folli per l’intero comparto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments