Giorni di rialzo per il prezzo di AAVE (AAVE), che su base settimanale è in crescita del 22%. Attualmente, quota 161,02 USDT e, al momento di questa stesura, nella giornata odierna registra un +18%. Questo movimento porta in verde anche l’andamento da inizio novembre, che si attesta a +12%, e spinge la performance da inizio anno a +48%.
Il rialzo del prezzo di AAVE è iniziato nella giornata di ieri e, in due giorni, si attesta a un +25%. Questo boom è legato alle elezioni americane e, in particolare, al nuovo presidente Donald Trump. Quest’ultimo è visto come pro-crypto, e con ragione, in quanto un suo progetto è legato ad AAVE.
Un articolo del nostro Gianluca Grossi ha approfondito quali sono le crypto che stanno beneficiando in queste ore dell’elezione di Trump e che probabilmente subiranno una svolta positiva nei prossimi mesi, Vince Donald Trump, vincono queste 4 crypto e perde GARY GENSLER.
Ad inizio Ottobre, è stata presentata alla DAO di AAVE, una proposta da parte di World Liberty Financial (WLF), in cui Trump copre il ruolo di “chief crypto advocate” ed è un progetto della sua famiglia.
WLF propone un’integrazione strategica con AAVE, mirando a sfruttare la sua avanzata infrastruttura DeFi per migliorare la liquidità di asset chiave come ETH, WBTC e stablecoin. La collaborazione promette benefici reciproci, offrendo ad AAVE DAO il 20% delle commissioni generate e il 7% del token di governance WLF, ampliando l’adozione e i servizi DeFi nel settore.
Osservando il grafico weekly, che riporta una panoramica di AAVE dall’inizio del 2024, si può vedere che il trend è stato altalenante, con swing rialzisti e ribassisti. Il prezzo ha iniziato a virare al rialzo dal minimo di agosto, quando aveva toccato il minimo a 76,99 USDT.
Dal minimo di agosto, il rialzo nelle ultime trenta settimane si attesta a +126%. Il prezzo è arrivato nuovamente sulla resistenza in area 156 USDT, che avevamo indicato nella nostra analisi del 20 agosto:
.. resistenza vettoriale di lungo periodo a 154$, che va dal massimo di 261$ di aprile 2022 fino al minimo di 45,60$
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Questo livello era già stato superato a Settembre, quando AAVE aveva registrato un massimo annuale a 179,62 USDT superando la resistenza. Tuttavia, si può osservare dal grafico che è iniziata una fase di ritracciamento. In questa prospettiva, si può individuare la resistenza-obiettivo a cui AAVE può puntare, situata nell’area tra 260 e 300 USDT. Questa zona di prezzo non viene toccata da gennaio 2022.
Analizzando la situazione sul breve termine, sul grafico daily si può vedere come AAVE ad inizio settimana ha fatto base sull’area supportiva che avevamo indicato già il 25 Settembre:
.. abbiamo il supporto principale che si trova a 125 USDT. Una discesa sotto questo livello metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista in atto.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Nell’attuale scenario rialzista, il primo livello di appoggio di AAVE sul breve termine passa a 144 USDT. Resta valido come supporto principale quello indicato in area 125 USDT.
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…