È una buona domenica per quasi tutti i principali meme token, che cavalcano un’onda assai anomala che vede tanti token “del passato” cercare di nuovo un posto al sole. Doppia onda, dunque, che vede progetti come Popcat, Mew, GOAT e anche Floki volare in doppia cifra in una giornata invece di relativa calma per le top del settore.
Volumi alti su Bybit – APRI QUI UN CONTO CHE TI REGALA UNA POSIZIONE GRATIS DA 500$ – anche su Doge, Pepe, Bonk WIF e la stella del momento, PNUT. Una situazione relativamente anomala che però al tempo stesso ricorda come, nonostante una certa fiacca dimostrata da Bitcoin, ci sia più che da divertirsi per chi fa trading, in un’anticipazione di settimana che per molti potrebbe essere quella di un nuovo tentativo di ritorno su livelli vicini ai record.
Ma che tipo di segnale è il ritorno dei meme? Che tipo di indicazione possiamo trarre dall’aumento di valore di progetti che forse in tanti ritenevano dimenticati, come GLMR, LRC, ma anche XEM, SAND e WAVES.
Un tranquillo weekend di assurdità: Bitcoin fermo, guadagnano i vecchi e i meme (e i vecchi meme)
Impossibile o quasi dare un qualunque tipo di giudizio su quanto sta accadendo nel corso delle ultime 24 ore. Bitcoin è fermo al palo, ma comunque solidamente sopra i 90.000$. Fermi anche Ethereum e il grosso della truppa che guida la classifica della capitalizzazione rimane in attesa della riapertura delle trattative sulle borse classiche.
E c’è chi ne approfitta per far registrare volumi (e spesso gain) da paura. È il caso di diverse meme, anche se non tutte. Ed è il caso anche di vecchi progetti che a quanto pare avrebbero ripreso a raccogliere interesse almeno da parte dei trader.
Giornata convulsa, che però testimonia come l’appetito per il rischio sia altissimo e come gli speculatori con una certa esperienza abbiano preferito andare ad attaccare gli orsi dove gli order book erano più rarefatti.
Nuovi supporti? Oppure si riapre l’eterna lotta tra orsi e tori?
Chi non ha vissuto la grande corsa del 2021 forse non ricorda questo tipo di dinamiche. Token in iper-estensione per settimane, con qualche correzione nel mezzo, e fondamentalmente la possibilità di continuare a spingere sul gas anche laddove di fondamentali ce ne erano pochi.
Quanto avvenuto nel corso delle ultime 24 ore sembra avere quel sapore. Se sia però soltanto un antipasto o davvero una cena di gala, ce lo dirà soltanto il tempo.
Per ora occhio alla volatilità, soprattutto su progetti che hanno order book piuttosto rarefatti, tanti stop loss e attenzione ad operare con le leve.