Home / Bitcoin: 100.000$ grazie a QUESTI CINQUE. Il nostro ringraziamento, anche a tutti voi

Bitcoin 100

Bitcoin: 100.000$ grazie a QUESTI CINQUE. Il nostro ringraziamento, anche a tutti voi

BItcoin fa 100.000$ - e dopo aver festeggiato è il momento di ringraziare tanti.

Bitcoin supera i 100.000$ per lo stupore di assolutamente nessuno di coloro i quali leggono Criptovaluta.it o si sono preoccupati di studiare un minimo altrove. I fattori che hanno spinto $BTC verso il primo di una serie di traguardi che verranno appuntati sui libri di storia sono tanti, ne parliamo da tempo e sono soprattutto in grado di produrre altre corse importanti.

Senza voler peccare di arroganza e presunzione, i 100.000$ di Bitcoin passeranno probabilmente alla storia come hanno fatto i 10.000$: ricordati con un certo affetto dai più attempati frequentatori dei meandri (un tempo bassifondi) di Bitcoin e poco più.

A questa corsa hanno contribuito in tanti. A partire da milioni di piccoli risparmiatori che sono stati sbeffeggiati, dileggiati, vessati, trattati da scemi del villaggio e che oggi invece si godono un avevi ragione che difficilmente gli è stato riconosciuto nel corso della loro vita. È una vittoria di tutti. È la vittoria però di una battaglia e non della guerra. Perché vogliamo tutto. E perché andremo a prendercelo.

Cinque ringraziamenti speciali per i 100.000$

Dopo esserci ringraziati tra di noi, tra i tanti che ci avevano creduto e che dovevano avere quasi paura di dirlo, per i 100.000$ di Bitcoin c’è da ringraziare almeno 5 eventi, 5 fattori, 5 persone, per tagliare la cosa a corto, perché da ringraziare ci sarebbero in realtà 100.000$ persone, uno per ogni dollaro che oggi vale Bitcoin.

  • Un grazie a Andreas Antonopoulos

Il suo Mastering Bitcoin è il miglior libro mai scritto su Bitcoin, ma non è soltanto questo ad aver reso Andreas una leggenda. In tanti di noi hanno sentito per la prima volta parlare di Bitcoin proprio da Andreas. E gli vanno riconosciuti meriti più alti di quello della conoscenza e di averla diffusa.

Andreas ha fatto quello che tanti tra i bitcoiner non sono mai stati in grado di fare. Parlare di Bitcoin con amore, ma anche con calma, con comprensione, con voglia di spiegare di nuovo a chi non aveva ancora capito. Prima davanti a poche decine di persone. Poi davanti a migliaia. In occasione di un traguardo così importante il nostro primo ringraziamento non potevamo che riservarlo a lui.

  • Un grazie alla nostra community

Sì, proprio voi. Sul fronte lavorativo non nascondiamo di aver attraversato l’inferno tra il 2022 e il 2023. Tutti spariti, qualcuno addirittura ci aveva forse bloccato al telefono. Quando Bitcoin e le criptovalute non tirano, c’è molto da arrangiarsi e pochi su cui fare affidamento.

Su di voi, irriducibili, abbiamo sempre potuto fare affidamento. Eravate in quattro gatti sul nostro Canale Telegram. Siete rimasti lì, a battagliare, a difendere la vostra idea e la nostra, a resistere a chi – era gioco facile allora – ci prendeva per matti. Probabilmente matti ci siamo. Ma siamo in buona, anzi in ottima compagnia, la vostra.

  • Un grazie agli sviluppatori di Bitcoin

Bitcoin non rende ricchi. È un ottimo strumento di risparmio, ma soprattutto funziona. Se oggi potete inviare denaro in tutto il mondo, se oggi potete fare affidamento su un network monetario che è il più resistente al mondo, dovete dire grazie agli sviluppatori che dedicano anima, cuore e tempo allo sviluppo di Bitcoin.

Grazie a tutti voi. Avete reso il sogno dei 100.000$ possibile. E, cosa più importante, avete permesso al mondo di accedere al più importante e libero sistema monetario di sempre.

  • Un grazie a tutti i professori, scienziati, economisti che ci hanno detto che ci sbagliavamo

Facciamo nomi e cognomi, tanto hanno firmato i loro articoli e ne sono andati anche fieri. Tito Boeri, Jürgen Schaaf, Ulrich Bindseil, Carlo Cottarelli, i tanti di testate minori come il Sole 24 Ore. Bitcoin rende umili, ma non è ancora riuscito nella sua attività principale con voi.

C’è tempo, così come c’è tempo per comprare Bitcoin e per capirlo. Dopotutto, come amano ripetere gli appassionati, ognuno compra Bitcoin al prezzo che merita.

  • Un grazie alla nostra squadra

Chi vi scrive è Gianluca Grossi, ed evito di ringraziarmi da solo. Per quanto possa essere inelegante, non posso che ringraziare la proprietà e il direttore Alessio Ippolito, in grado di traghettare nella tempesta più violenta questa pubblicazione verso i vertici. Sarebbe stato più facile mollare, dire che era tutto finito, mandare tutti a casa. Invece no, si sono stretti i denti, incassate perdite ingenti e lavorato per continuare a credere in quello che, nel nostro piccolo, è un sogno che vale tutto.

E un grazie anche a Alessandro Lavarelloqui la sua ultima analisi, non perdertela – un compagno di squadra incredibile. Non solo sul piano tecnico, dove è il migliore del nostro Paese. Mi riferisco al piano umano – che imparerete a conoscere anche voi.

Ragazzi, ce l’abbiamo fatta. A mille di altri questi traguardi.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
1 mese fa

continuate cosi, grazie

la mamma di Antonio
la mamma di Antonio
1 mese fa

più che altro… qualcuno ha notizie di mio figlio?!?
Ieri sera l’ho visto uscire con una mazza da baseball, diceva qualcosa tipo “Adesso basta, vado a distruggere Bitcoin, è un Ponzi, hanno ragione Taleb Warren Buffet Charlie Munger il Medallion Fund Biden la Warren Peter Schiff Panetta Panatta Sinner e tutti i bravi investitori che vogliono il nostro bene!!1!!11”

Buoni 100k a tutti, belli e brutti!

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

Siamo noi che dobbiamo ringraziare Criptovaluta.it per le informazioni sempre attendibili e puntuali.
Buon 100K a tutti. ma siamo solo all’inizio.