Home / Crypto: VOLA al MASSIMO SUI!+450% nel 2024. E ORA? [Analisi e scenario]

Crypto Sui - (SUI)

Crypto: VOLA al MASSIMO SUI!+450% nel 2024. E ORA? [Analisi e scenario]

SUI registra un rally daily del 20% con nuovo ATH e rialzo a +25% nei primi 5 giorni di dicembre. Su base annua performance a +450%

, è la giornata dell’ATH di Bitcoin, ma anche la crypto Sui (SUI) vuole partecipare alla festa. Nelle ultime 24 ore sta facendo registrare un rally del 20%, che porta il rialzo dei primi 5 giorni di dicembre a +25%. Il perchè del rialzo e della news che ha mosso il prezzo lo potete leggere nell’approfondimento di Gianluca Grossi.

SUI brilla con un Rally del 20% e nuovo ATH

Al momento di questa stesura, $SUI quota 4,37 USDT, che corrisponde sostanzialmente al suo nuovo ATH di 4,4453 USDTe la puoi acquistare oggi con un bonus da 500$ grazie a Bybit. Vista la forza, è probabile che l’ATH risulterà superato nelle prossime ore. $SUI è entrata con prepotenza nella TOP 20 della Coin Market Cap da settembre, e sta scalando posizioni. Al valore attuale, capitalizza 12,700 miliardi di dollari ed è alla posizione numero 17, avendo superato in giornata Bitcoin Cash. Il rialzo su base annua di Sui si attesta a +452%.

Sui, blockchain Layer 1 per infrastrutture

Quello di Sui è un progetto giovane, con un team di sviluppatori. Di primo piano, ex ingegneri e ricercatori di Facebook (Meta), che avevano lavorato in precedenza al progetto Libra. Finita l’esperienza di Meta nelle crypto, che ha abbandonato lo sviluppo, hanno fondato la società tecnologica Mysten Labs e creato la crypto $SUI.

La blockchain di Sui è un Layer 1, che si basa sul meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS), che permette ai possessori del token $SUI di partecipare alla convalida delle transazioni e alla sicurezza della rete delegando la crypto ai validatori.

Analisi dello storico del prezzo di SUI

A livello grafico, lo storico del prezzo di $SUI è abbastanza breve, essendo andata quotata sugli exchange a maggio 2023 tramite un’iniziale ICO (Initial Coin Offering) e una successiva IEO (Initial Exchange Offering), gestita direttamente dagli exchange come Binance e Bybit,, tramite launchpad.

Sui (SUI) - Weekly 05 Dicembre 2024
Sui (SUI) – Weekly 05 Dicembre 2024

La panoramica del prezzo è breve, di circa diciotto mesi, e sul grafico weekly abbiamo l’andamento dalla quotazione fino ad oggi. Il giorno del lancio sugli exchange $SUI ha fatto un vero e proprio boom, andando a registrare una crescita del 1.800% con un picco di prezzo a 1,99 USDT.

Costruzione del rialzo di SUI con swing

Da qui è iniziata la fase di contrazione del prezzo di SUI, con un calo fino al minimo di 0,363 USDT registrato nell’ottobre 2023, da dove è iniziato un rimbalzo fino alla prima parte del 2024. Ad inizio anno c’è stata un’accelerazione fino al primo ATH di 2,1828 USDT in aprile, dove il prezzo si è bloccato, per poi scendere nuovamente fino al minimo di agosto a 0,4625 USDT.

Dal minimo di agosto +850%

Se guardiamo il rimbalzo messo in atto da $SUI dal minimo di agosto al valore attuale, abbiamo una performance del +850% in circa cinque mesi. Complimenti a chi ha creduto in SUI.

Per analizzare nel dettaglio la fase rialzista in atto, osserviamo il grafico daily. Nell’analisi del 2 ottobre avevamo indicato che:

L’obiettivo principale è un ritorno verso il suo All-Time High.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Monitorare le corrrezioni

Con l’elezione di Trump e il rialzo di novembre, questo obiettivo è stato raddoppiato. Da notare come SUI, a differenza di altre crypto, stia salendo con una serie di swing. A novembre, dal suo massimo a 3,940 USDT, aveva ritracciato e il prezzo si è fermato sull’area supporto a 3,040 USDT, con un minimo intraday a 2,98 USDT, per poi ripartire al rialzo. Al prezzo attuale, il rimbalzo in 9 giorni è di circa il 40%.

I livelli di supporto

Come spesso sottolineiamo, la costruzione di un rialzo sano, a livello di analisi tecnica, deve avvenire come sta facendo SUI, con swing rialzisti, fasi correttive e pause. Alla luce del rialzo odierno, il supporto più rilevante su cui focalizzarsi è quello che passa in area 3,75 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments