Sì, è il 20 gennaio, il giorno del giuramento di Trump – e non solo abbiamo avuto un nuovo massimo storico, ma abbiamo anche avuto delle ore di grande passione che hanno colpito sia il settore altcoin, sia invece $BTC direttamente, in seguito all’annuncio del secondo meme token della famiglia del presidente, ovvero $MELANIA. Dopo un’ondata di sdegno come poche in genere se ne vedono nel mercato crypto, tutto sembrerebbe essere tornato al suo posto.
Bitcoin ha fissato un nuovo massimo vicino ai 110.000$, dopo aver perso soltanto poche ore prima anche i 100.000$ – e mentre gli indicatori onchain segnalano che la corsa potrebbe addirittura continuare. Ci si aspettava volatilità, ci si aspettavano frizzi e lazzi, ma forse questo è troppo anche per il rodato pubblico delle crypto.
Noi seguiremo nel pomeriggio, a partire dalle 17:45, il giuramento di Trump sul nostro Canale VIP Premium: accedi per seguire la live e anche per ricevere i nostri contenuti esclusivi, come segnali, approfondimenti sulle principali chain da seguire, airdrop e tanto altro.
Ancora non si giura, ed è già follia
Follia, perché non ci sono altre parole per definire quanto accaduto nel corso delle ultime ore. Abbiamo avuto il lancio di due meme token, con il primo che aveva già colto di sorpresa i mercati e con il secondo che in tanti hanno ritenuto eccessivo anche per un presidente larger than life come Donald Trump. Al netto delle polemiche, ciò che è stato più interessante vedere è stato l’andamento di Bitcoin.
Il grafico delle ultime 24 ore è in grado di spiegare tutto più di 1.000 parole e di 100 approfondimenti: c’è grande volatilità, c’è grande nervosismo, c’è grande incertezza, ma c’è anche, in avvicinamento al giuramento, una grande speranza.
Non si tratta forse di una speranza politica, ma piuttosto delle aspettative che riguardano eventuali annunci che riguarderanno il mondo crypto e più nello specifico Bitcoin. Promesse sull’ormai ampiamente discussa riserva strategica in Bitcoin? Altri tipi di sparate che siano per forza e intensità pari a quelle appena fatte sui due meme token di cui tutti parlano? Staremo a vedere.
L’appuntamento è per le 17:45 sul nostro canale VIP Premium, dove seguiremo tutto quello che c’è da seguire per una giornata che è già storica. Perché, per chi non avesse ancora inteso, sì, Bitcoin ha fissato un nuovo massimo storico, poco sotto i 110.000$, con una candela impressionante e trovando pressoché il vuoto davanti a sé.
Cosa accadrà oggi pomeriggio? Lo scopriremo solo vivendo – tenendo anche conto del fatto che le borse USA saranno chiuse – e che quindi potrebbe essere una giornata ancora più interessante.