Home / Crypto AI agent sotto osservazione: AI16Z CROLLA dell’84% dall’ATH [Analisi]

ai16z (AI16Z)

Crypto AI agent sotto osservazione: AI16Z CROLLA dell’84% dall’ATH [Analisi]

Mercato crypto sulle montagne russe. AI16Z crolla da inizio anno ma gli AI Agents emergono. Smart Money si muovono su AI16Z. Resistenze chiave

Il mercato delle crypto è sulle montagne russe, con crolli e ribassi che si susseguono in risposta alle notizie legate alle misure sui dazi. Attualmente sembra che sia in corso una trattativa tra Messico e USA. Per un approfondimento, vi rimandiamo all’articolo: Bitcoin in recupero tenta i 99.000$, Ripple fa +5%: arriva accordo tra USA e Messico sui dazi!.

Temi fondamentali RWA e AI Agents oltre Bitcoin

In queste situazioni di ribasso – rimbalzo ed incertezza, è importante mantenere il focus sui temi fondamentali del mercato crypto, che vanno oltre Bitcoin. Secondo criptovaluta.it®, i settori chiave sono i Real World Asset (RWA) e tutto ciò che ruota attorno all’intelligenza artificiale. Un ruolo dominante potrebbe essere svolto dagli AI Agents, come ai16z (AI16Z) negoziale su Bitget che offre un BONUS gratis di 1.200$.

Nella giornata di ieri alcuni token proprio del mondo RWA hanno fatto ottimi rimbalzi, con Mantra (OM) che nella notte è arrivato a toccare il suo ATH a 6,295 USDT.

Cosa sono gli AI Agents?

Per chi non li conosce ancora, gli AI Agents sono entità basate sull’intelligenza artificiale, progettate per svolgere compiti autonomi o semi-autonomi. Operano in settori come il trading, la gestione di DAO e gli assistenti virtuali.

Utilizzano machine learning e smart contract, adattandosi a nuovi dati, prendendo decisioni e interagendo con sistemi o utenti per ottimizzare processi complessi. Rappresentano un tassello fondamentale nello sviluppo di protocolli e blockchain.

Crollo totale per AI16Z

Anche il prezzo di AI16Z è coinvolto nella discesa del mercato crypto e, essendo un’altcoin con una piccola capitalizzazione, soffre ancora maggiormente queste situazioni. Attualmente quota 0,4010 USDT, registrando un calo del 35% a febbraio e del 73% dall’inizio dell’anno.

A prima vista, questi dati sembrano un disastro, e lo storico del prezzo non aiuta, dato che AI16Z è stato quotato solo a fine novembre.

Analisi del grafico daily di ai16z

ai16z (AI16Z) - DAILY 03 Febbraio 2024
ai16z (AI16Z) – Daily 03 Febbraio 2024

Dando uno sguardo al grafico daily, possiamo ripercorrere l’andamento del prezzo. Nei primi due mesi dalla quotazione, AI16Z è salito vertiginosamente fino alla luna, per poi tornare rapidamente sulla terra.

In soli 40 giorni, il prezzo è schizzato da un valore iniziale compreso tra 0,02 e 0,40 USDT fino a un ATH (di 2,5094 USDT, toccato il 2 gennaio. Questo rialzo ha segnato una crescita di quasi il 10.000%.

Dall’ATH, lo scenario è cambiato completamente con un crollo verticale del prezzo. Attualmente, AI16Z è in rosso dell’84% rispetto al massimo storico. Nella notte, ha toccato un minimo di 0,30 USDT, da cui ha messo a segno un rimbalzo del 38%.

Da monitorare la chiusura daily

La candela daily con cui ha chiuso ieri AI16Z è un hammer, che rientra tra i pattern di inversione. Da notare anche l’importante scarico di volumi scambio sulla discesa. Tuttavia, ha oggi la necessità di essere confermato con una chiusura positiva. Per non annullare il pattern è necessario che resti sopra il livello di 0,3850 USDT. Essendo ancora una criptovaluta con una market cap contenuta di 450 milioni di dollari, la volatilità è elevata e richiede particolare prudenza.

Proprio perché AI16Z è un token volatile, il rimbalzo, per dare un segnale di forza, deve superare una prima resistenza situata in area 0,66 USDT, mentre la resistenza principale si trova nella fascia 0,77/0,78 USDT.

AI16Z torna nei radar degli Smart Money

Fonte: Nansen.ai
Fonte: Nansen.ai

Osservando il comportamento degli “Smart Money Trading” monitorati dal sito specializzato Nansen.ai, ovvero i movimenti di acquisto e vendita dei grandi trader e operatori, possiamo notare come questa attività sia finalizzata a identificare le tendenze di mercato prima che diventino mainstream. Qui si può vedere che AI16Z è rientrato, nelle ultime 24 ore, tra i token inseriti nei portafogli di questi operatori o whale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments