Home / Grandi complotti contro Ethereum, Solana e Bitcoin: tutto quello che ti dicono è FALSO!

FAKE NEWS CRYPTO

Grandi complotti contro Ethereum, Solana e Bitcoin: tutto quello che ti dicono è FALSO!

Ancora fake news. Wintermute, Bitcoin, Solana e Ethereum. Con un pizzico di Trump.

Non è facile trovare informazioni corrette nel mondo crypto. In un settore dominato dagli influencer sui social, più attenti alle visualizzazioni che alla corretta informazione, è molto difficile muoversi senza farsi prendere in giro.

Dato che stiamo vivendo una fase molto particolare di mercato, con l’attenzione degli investitori che sta lentamente tornando e con tutti o quasi che vorrebbero spingere il proprio progetto, è bene tornate a mettere qualche puntino sulle proverbiali i. Negli ultimi giorni ne abbiamo lette di cotte e di crude – e per amore della verità approfondiremo certi discorsi che hanno avuto purtroppo buona diffusione su social e siti senza scrupoli.

Dalla truffa organizzata da Binance e Wintermute ai danni degli investitori Solana, passando per la vendita supposta di $ETH e $WBTC da parte di WLFI di Trump. Una settimana durante la quale il crypto circo ha dato davvero il peggio di sé.

Wintermute, Binance e il complotto contro Solana

Sono bastati trasferimenti di Wintermute fuori da e per Binance per scatenare le fantasie più recondite di chi in realtà non ha idea di come funzionano i mercati.

Ancora più grave: qualcuno – non facciamo nomi per non fargli ulteriore pubblicità – ha addirittura ricostruito in modo fantasioso i movimenti per abbassare il prezzo dei token $SOL, unendo puntini che esistevano soltanto nella sua testa – e che non hanno alcun senso per chi ha anche una minima idea di come funzionino certe cose.

La storia del complotto di Wintermute e Binance ha avuto così tanta diffusione da costringere il CEO di questo provider di liquidità a intervenire su X, con noi molto duri:

Il thread è molto lungo. Lo abbreviamo per voi: Wintermute non è mai net short ovvero non ma hai posizioni short superiori a quelle long. Ha tutto l’interesse affinché il mercato non crashi (per motivi invero assai ovvi) e fa operazioni in e out dagli exchange e dai DEX con una certa frequenza.

WLFI ha venduto Ethereum e WBTC / Bitcoin

Anche il wallet di WLFI è pubblico e questo causa tutta una serie di problemi.

  1. C’è chi si diverte a inviare token

Nella speranza che qualcuno abbocchi e creda che sia il progetto di Trump ad aver comprato token di quel progetto. Il grosso delle volte non è vero – e vi invitiamo a venire sul nostro Canale Telegram per chiedere conferma, di vita in volta, di quello che sta succedendo.

  1. C’è chi crea teorie complete da informazioni incomplete

Ieri WLFI ha inviato Ethereum $ETH e WBTC, una versione sintetica di Bitcoin verso indirizzi di Coinbase Prime. Sono i wallet che Coinbase usa sia per i suoi servizi di brokering avanzato, sia per i servizi di custodia.

Se è vero che le blockchain sono massimamente trasparenti, è altrettanto vero che conoscere le motivazioni di certi trasferimenti è impossibile.

Sapete anche cos’è vero? È vero che scrivere WLFI VENDE TUTTO fa più click di movimenti di WLFI senza che ne conosciamo la ragione. E quindi, di conseguenza, chi ha meno scrupoli sceglierà sempre di raccontarla nel primo modo.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
22 secondi fa

non meravigliamoci ma in queste situazioni ci siamo già passati e sarà il caso di dire che ci sarà la possibilità di acquistare asset di valore a prezzi scontati.