Ottima notizia quella che arriva da Crypto.com: il gruppo ha infatti annunciato una partnership con Sony a Singapore, che permetterà di spendere USDC per acquistare prodotti della popolare casa di produzione di Playstation. L’accordo è valido per il momento soltanto per lo shop online di Singapore, ma è comunque un enorme passo in avanti per il mondo dei pagamenti tramite crypto.
A gestire i pagamenti ci sarà Crypto.com Pay, servizio che permette ai negozianti di ricevere pagamenti in crypto, sulla scorta di quanto viene offerto anche da altri exchange.
L’accordo prevede i pagamenti in USDC – per una partnership che coinvolge indirettamente il secondo degli stablecoin per capitalizzazione di mercato, emesso da Circle – società che ha annunciato ieri la volontà di quotarsi in borsa. Nonostante qualche lamentela sull’andamento del mercato crypto, c’è tanto che si sta costruendo davanti o dietro le quinte.
Altra partnership per Crypto.com
Crypto.com porta a casa un’altra partnership importante. Si tratta di un accordo che vede da una parte il popolare exchange crypto e dall’altro la divisione di Singapore di Sony, gigante del settore dell’elettronica di consumo.
Stiamo spingendo per rendere i pagamenti crypto più mainstream e stringendo accordi con brand solidi e che guardano al futuro come Sony Electronic Singapore, per aumentare la consapevolezza di quanto sia semplice effettuare pagamenti di tutti i giorni per beni e servizi utilizzando le crypto. Questa integrazione dei pagamenti non beneficerà soltanto i nostri utenti dandogli un modo aggiuntivo per utilizzare le loro crypto nel mondo reale, ma crediamo che aggiungendo un nuovo metodo di pagamento aiuterà anche la base di consumatori che si rivolge a SES [Sony Electronics Singapore, NDR].
Questo è il commento di Chin Tau Ang, che è general manager a Singapore per Crypto.com – uno dei più importanti mercati di riferimento per questo exchange.
- Cosa si potrà fare?
Si potrà pagare utilizzando USDC, tramite i canali di pagamento offerti da Crypto.com Pay. Non è chiaro se per il futuro tale possibilità sarà aperta anche a altre criptovalute.
PayFi al centro degli interessi di altri grandi exchange
Sulla PayFi, sull’utilizzo delle criptovalute come metodo di pagamento, c’è impegno in realtà da tanti top player del settore crypto. Su tutti Bitget, con la CEO Gracy Chen che ha rivelato ai nostri microfoni che sarà una delle preoccupazioni principali di Bitget per il futuro prossimo.
I pagamenti sono uno dei casi d’uso più importanti del mondo crypto, in particolare tramite stablecoin, con una diffusione che sta crescendo a vista d’occhio anche grazie a integrazioni importati per quanto riguarda i principali exchange.
cronos
- 1G
- 7G
- 30G
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
CRO si trova in un buon momento, come testimonia il grafico di prezzo. Sul breve periodo è qui l’analisi di Alex Lavarello proprio su CRO – utile per chi sta investendo sul breve periodo.