Tra poche ore Shiba Token – del quale vi avevamo parlato soltanto ieri – sarà quotato nella specifica Innovation Zone dell’exchange di criptovalute Binance. L’appuntamento, secondo il comunicato ufficiale dell’exchange è fissato per le 11:00 UTC, ovvero per le 13:00 ora italiana.
Chi vuole investire su questa criptovaluta potrà dunque farlo anche tramite uno dei più popolari exchange del mondo, cosa che, come vedremo, potrebbe contribuire all’aumento di domanda per questo token, che è già alle stelle e che ha già determinato un aumento di prezzo estremamente importante per la criptovaluta.
Chi vuole prepararsi a quello che è, per la community che segue il progetto, un evento di enorme importanza, può farlo aprendo un conto gratis con Binance. Dalle 13:00 sarà disponibile presso il dex dell’exchange, garantendo accesso al token ad un pubblico enorme, che pochi intermediari possono vantare.
In alternativa è possibile acquistare Shib anche su Crypto.com (qui per aprire il conto e ricevere 25 usd gratis).
I termini della quotazione di Shiba Token su Binance
Binance non è assolutamente nuovo alla quotazione di criptovalute emergenti, anche quando queste hanno letteralmente poche settimane di vita, come Shiba INU (SHIB). Il trading sarà aperto contro BUSD – che altro non è che lo stablecoin di Binance stessa ancorato al dollaro.
Shiba INU (SHIB) è un esperimento nella costruzione di una community decentralizzata – e un altro meme coin simile a Dogecoin. SHIB è il token nativo di Shiba Inu e sarà il primo token ad essere listato e utilizzato come incentivo per l’utilizzo di ShibaSwap, un exchange decentralizzato.
Queste sono le parole di presentazione del progetto da parte di Binance, che successivamente, come vedremo, sono accompagnate anche dalla segnalazione di rischi – che Criptovaluta.it aveva già sottolineato nel suo primo speciale sul token, cosa che è costata alla nostra redazione anche qualche attacco sui principali social network, come Twitter.
Si fa infatti riferimento all’estrema giovinezza del token, con un livello di rischio particolarmente alto, dettato anche dall’attesa volatilità successiva alla quotazione su Binance. Si fa anche riferimento al fatto che il primo wallet del progetto ha all’attivo oltre il 50% dei token in circolazione, con il secondo che pur non essendo vicino, fa registrare comunque un importante 7%. Segno questo di una concentrazione che per Binance è foriera, almeno per il momento, di possibili rischi – e situazione non nuova, dato che è molto simile anche a quella che abbiamo per Dogecoin.
Come accedere alla Innovation Zone di Binance
Si tratta di un’area specifica dei servizi di Binance, alla quale potremo accedere tramite il portale web, dopo aver letto e approvato disclaimer che indicano i rischi elevati che si corrono sui token che sono listati in questa specifica sezione.
Chi vuole essere pronto per tempo, dovrà aprire adesso un account con Binance e approvare gli avvisi dell’area Innovation Zone. Per farlo dovremo andare su Mercati, poi su Zone, poi su Zona di Innovazione, per chi ha l’interfaccia in italiano. Per comprare e vendere il token dovremo poi cliccare su Scambia Ora e avremo accesso ad un listino che non contiene soltanto nomi sconosciuti ai più, ma anche progetti ormai con una certa solidità, come ad esempio Sushiswap, 1inch, DODO, ALICE, Cream, ma anche i token ASR (per i tifosi dell’AS ROMA), della Juventus, dell’Atletico di Madrid e del Barcellona FC.
siete sempre i n1 !
Grazie Francesco!
Go SHIB!
Scusate, io sono in Binance – Zone – Zona di Innovazione; ma se vado su “Cerca il nome” ed inserisco SHIB non mi esce nulla nella lista, potete dirmi dove sbaglio?
Buon pomeriggio Adelchi,
se non riesci a trovarlo nella lista Zona di Innovazione, lo trovi comunque all’interno della piattaforma. Vai su Trade e lo troverai sia contro USDT che BUSD.
Grazie e continua a seguirci!
ciao , a me se vado su Compra, non me le fa prendere, mi da la schermata come se avessi cliccato su bit Coin
Ciao Valerio, data la grande ondata di acquisti, potrebbero esserci dei problemi momentanei sulla piattaforma. Passa dal Dex, cliccando su Trade e poi cercando SHIB!
Grazie e continua a seguirci!
non lo trovo da nessuna parte nemmeno su trade
Buon pomeriggio Jerry. Sul dex sono sicuramente disponibili anche adesso, abbiamo appena verificato. Prova a cercare SHIB e dovresti trovarli sia contro BUSD che USDT.
Grazie e continua a seguirci!
complimenti….. siete grandi
Presi…..
Ciao, ho acquistato un po’ di Shiba Inu su crypto.com tuttavia non mi viene mostrata ne la transazione ne le monete acquistate e leggendo ho visto che questo problema è successo anche ad altri sai come risolvere?
Non te lo fa comprare perché devi prima comprare una stablecoin.io ho usato usdt/shib
L’ho presa con carta prepagata e mi ha autorizzato l’importo solo che i soldi li ha presi e la moneta non viene segnata e non so ora come risolvere dato che in teoria l’ho acquistati…
Se la transazione è stata autorizzata devi solo aspettare. Potrebbero volerci anche ore. Il sistema è intasato dalla novità. A me è successo lo stesso. Stai tranquillo e non preoccuparti, le tue monete appariranno sull’App a breve
Buonasera, ma che differenza c’è tra BUSD e USDT?
Buonasera Filippo, uno è lo stablecoin di Binance, l’altro è Tether. Sono entrambi ancorati al dollaro. Non ci sono differenze sostanziali se vuoi comprare Shiba.
Grazie e continua a seguirci!
Buonasera,qual è la differenza tra le due opzioni presenti su binance?
Ciao ho Binance pro e non riesco a capire il procedimento per comprare shiba.
Devo prima con la prepagata ad esempio prendere busd e poi convertirli in shiba?
Grazi
Buongiorno Essei!
Per acquistare SHIB dovrai avere o BUSD o USDT. Comprali con la carta, poi tramite il DEX di Binance troverai la coppia relativa SHIB/USDT o SHIB/BUSD da acquistare!
Continua a seguirci!
Una volta acquistati come si fa a convertirli in altra crypto se dovessero salire, o farli ritornare dollari?
Buongiorno Simone! Segui lo stesso procedimento che hai seguito per acquistarli. Potrai così venderli in BUSD o USDT.
sono riuscito a comprare su binance circa 1.850.000 shiba. mi dice che se voglio prelevare la fee è di 2.300.000 . ma che fregatura è? praticamente circa 75 dollari di fee per ritirare!
ma il prelievo sarà sempre l’ equivalente di 75 dollari o 2.300.000 è la quota fissa?
ok. ho preso con carta di credito quasi 10 mil di shiba.
non voglio vendere subito, ma vorrei essere pronto.
la procedura esatta da seguire? penso sarebbe una bella guida, binance non è cosi semplice.
devo convertirli prima in busd. e poi da busd in euro con un bonifico? grazie in anticipo
Ciao prova a vedere questo videotutorial:
https://www.criptovaluta.it/16683/videotutorial-comprare-criptovalute-su-binance-con-postepay-o-carta-di-credito
Un saluto