Uno dei principali problemi legati al mondo delle criptovalute è l’assenza (o quasi) di servizi di custodia assicurati.
Ebbene, anche su tale frangente qualcosa (o più di qualcosa!) si sta muovendo, e un buon esempio sembra essere fornito da Branding China Group (BC), che ha deciso di offrire dei servizi di custodia di criptovaluta per tutti coloro i quali fossero interessati a usufruirne.
Chi è BC?
L’annuncio è stato fatto dallo stesso gruppo in un comunicato stampa di poche ore fa.
Rammentiamo che BC è un’azienda che si occupa di trading e di asset management, e che è divenuta ampiamente famosa in Asia per i suoi impieghi nel comparto tech. Recentemente ha dunque deciso di espandere i propri business anche sulla blockchain, lanciando ora quello che il primo servizio nel suo genere nell’intera macro area, forte del supporto di alcune compagnie assicurative britanniche.
Evidenziamo altresì che BC è proprietaria (in tutto o in parte) di numerose aziende che sono connesse al mondo blockchain. Si pensi alla piattaforma di trading criptovalutario Anxone, o ancora ad OSL, una società di brokeraggio di asset digitali.
Una mano d’aiuto per il settore
A nostro giudizio, la diffusione di servizi di custodia assicurati potrebbe dare una corposa mano all’intero settore, considerato che l’incertezza della solidità dei depositi in Bitcoin & co. è una delle ragioni che scoraggiano gli investitori più prudenti.
Non è dunque un caso che BC non sia certo l’unica azienda che sta esplorando l’idea di lanciare su larga scala dei servizi di custodia criptovalutaria. In tale ambito, i trader attendono ancora l’avvio di Bakkt, una piattaforma di trading e custodia criptovalutaria, che avrebbe dovuto entrare in operatività qualche mese fa, ma che è stata rinviata in attesa – probabilmente – di comprendere come si evolverà la regolamentazione di settore.