Che le Bored Ape fossero destinate a ben altri palcoscenici non dovrebbe essere più un mistero per nessuno. Che potessero comparire addirittura sulle confezioni di M&M’s se lo sarebbero però forse aspettati in pochi. Questo è il frutto della recente partnership tra KINGSHIP, la band composta da 3 Bored Ape e una Mutant Ape e Mars, la società che detiene i diritti dei famosi snack.
Un passo in avanti per il più importante dei progetti NFT a pari merito con CryptoPunks – che farà da base anche se indirettamente per un’edizione limitata dei confetti al cioccolato e arachidi più famosi del mondo. Segno che di spazio per i progetti NFT di una certa portata ce n’è ancora tanto potenzialmente da conquistare.
E indirettamente forse anche una possibilità importante per $APE, il token legato al progetto che possiamo trovare anche con eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con i migliori servizi di trading – intermediario che è stato tra i primi a quotare $APE e che offre nel complesso un listino da 75+ cripto asset.
Abbiamo accesso anche al trading automatico con il CopyTrader, sistema che ci permette di investire copiando i trader più bravi al mondo con un solo click oppure di guardare in piena trasparenza come stanno operando. E abbiamo anche gli Smart Portfolios per investire nel mondo dei metaverse e dei NFT. Con 100$ possiamo passare al conto reale.
Bored Ape sulle M&M’s: partnership tra Mars e KINGSHIP
La collaborazione è di quelle importanti, perché vede insieme 10:22PM, KINGSHIP e Bored Ape insieme a Mars, per una serie di M&M’s che vedrà riportate direttamente sui confetti proprio le popolari scimmie in NFT. Segno inequivocabile, almeno ad avviso di chi vi scrive, dell’enorme potenziale che è legato a questo progetto NFT.
Sarà un’edizione limitata e per pochi eletti, e che porterà il mondo dei NFT in qualcosa di molto fisico. Saranno 4.000 ad essere prodotte, con le prime 100 che saranno numerate. In aggiunta saranno prodotti anche 6.000 barattoli. Purtroppo la distribuzione sarà concentrata negli USA e dunque ci saranno pochissime possibilità per accaparrarsele in Europa.
Le aspettative dei consumatori in relazione ai loro brand preferiti stanno cambiando e da Mars sappiamo che dobbiamo essere più innovativi che mai con un brand culturalmente famoso come M&M’s. Siamo felici di continuare a portare Mars nel metaverse con questa partnership con 10:22PM e KINGSHIP, per permettere ai nostri fan di interagire con noi in questo nuovo ed eccitante spazio.
Questo il commento di Jane Hwang, che è vice presidente globale di Mars. Una chiave di lettura condivisibile e che lascia intendere che ci saranno ulteriori iniziative in futuro per il gruppo.
Non è la prima volta per Mars
In realtà Mars come gruppo aveva già fatto delle sortite nel mondo dei NFT e dei metaverse con un altro marchio del gruppo, ovvero Snickers. Il tutto era partito con un brevetto depositato a giugno, che darà ulteriori sviluppi probabilmente in futuro.
Questa volta però è il mondo del virtuale ad entrare in quello del reale, per un’iniziativa che, chissà, verrà magari ripresa anche da altri brand del gruppo o anche dalla concorrenza. Per il resto sarà un’ottima vetrina per le Bored Ape e per tutto l’ecosistema che ci si sta creando intorno.