Home / Decentraland: torna la fashion week | D&G, Diesel e molti altri

Fashion Week Decentraland

Decentraland: torna la fashion week | D&G, Diesel e molti altri

Arriva la nuova edizione della Fashion Week di Decentraland. Ecco i brand che parteciperanno.

I metaverse on chain non saranno ancora frequentatissimi, ma sotto il profilo commerciale continuano a spingere come pochi. Per il 2023 avremo una nuova edizione della Fashion Week di Decentraland, metaverse che è secondo per marketcap e che porterà ancora una volta sugli schermi grandi marchi della moda, per una riedizione che in pochi si sarebbero forse aspettati con questi grandi nomi.

Ci saranno infatti Dolce & Gabbana, ma anche Tommy Hilfiger, insieme a Adidas e a tanti altri, per una settimana della moda virtuale e su blockchain che dimostra, se ce ne fosse ancora il bisogno, che il bear market in realtà non sembrerebbe aver granché impattato sul marketing delle società che offrono le migliori infrastrutture per l’effimero Web3.

Ci saranno dei riflessi sul mercato per $MANA? Per ora non sembra ci siano, ma potrebbe comunque esserci del movimento in avvicinamento a questo appuntamento. E potremo investirci anche con quanto viene offerto da eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con 100k di CAPITALE DI PROVA – per un intermediario che offre anche esposizione ai migliori token del metaverse, come appunto $MANA. Sempre con eToro possiamo accedere al mercato crypto anche con il CopyTrader, sistema che permette di copiare tutti i più bravi.

Decentraland ospita la seconda fashion week

Una settimana della moda, ma in un metaverse e – questo gli va riconosciuto – in uno dei pochi che abbia già una discreta base di utenti (per quanto si affaccino poco sul mondo virtuale) e ottimi rapporti commerciali con grandi brand. Sarà tutto su Decentraland, come l’anno scorso – e i nomi sono possibilmente tra i più altisonanti del settore moda.

Decentraland - fashion week in arrivo
Tanti brand hanno confermato l’adesione

Ci saranno infatti Dolce & Gabbana, ma anche Tommy Hilfiger, COACH, adidas, DKNY, accompagnati da DUNDAS, Pygicode Dress con Rubin Singer e tante start up che nel mondo degli abiti metaverse ha già fiutato l’affare, per quanto si parli sempre meno di questo spazio del mondo crypto.

Quest’anno siamo incredibilmente onorati di continuare nella tradizione della Metaverse Fashion Week. Aspettiamo il ritorno di tanti brand del lusso e anche di brand emergenti che sono nativi nel mondo digitale. Siamo felici di vedere le menti più brillanti della moda mondiale misurarsi in questo mondo e vedere cosa significhi per i loro brand e le loro community.

A parlare è Giovanna Graziosi Casimiro, che è a capo della Metaverse Fashion Week alla Fondazione Decentraland. Il tema sarà la connessione tra brand già con una storia nella moda tradizionale e quelli invece nativi del metaverse e del mondo digitale. Con un tributo anche alla leggenda Vivienne Westwood, venuta a mancare poche settimane fa.

Quando e dove

L’appuntamento è su Decentraland, che vedrà l’implementazione di tante nuove aree tra il 28 e il 31 marzo prossimi. Non serve nulla per partecipare, se non la connessione al client del metaverse in questione.

E ci saranno tante competizioni e iniziative che permetteranno agli utenti anche di portarsi a casa dei capi pregiati, per quanto… digitali. Noi seguiremo la fashion week anche per conto degli appassionati di NFT, da sempre molto interessati a questo tipo di iniziative.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments