Le quotazioni di Algorand (ALGO) hanno raggiunto sabato scorso, 11 marzo, minimi a 0.1828 contro dollaro americano. Sebbene successivamente sia scattata una reazione, che è riuscita a spingersi fino a 0.2263, dobbiamo purtroppo prendere atto che si è interrotta una sequenza di segnale rialzisti che stavamo seguendo sin dalla metà di gennaio.
Con il nostro ultimo aggiornamento, datato 2 marzo, avevamo infatti indicato un livello di supporto principale a quota 0.2100 che la coin doveva necessariamente reggere, per mantenere inalterata la tendenza di fondo. Con il cedimento del livello, si è rafforzata una serie di resistenze di medio periodo situate poco sopra ai recenti massimi relativi.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali
Pare quindi che, da un punto di vista tecnico, stiano maturando le condizioni per vedere la crypto scendere ancora nel corso delle prossime 5-10 giornate. Riteniamo peraltro che, in questa fase, non ci siano sufficienti stimoli rialzisti per generare ulteriori allunghi. Neppure a livello di fondamentali sono giunte nuove notizie direttamente riguardanti ALGO.
Su grafico a candele settimanali possiamo localizzare fra 0.2405/0.2505 l’ampia area di resistenza sotto alla quale il mercato si sta adesso stabilizzando. I supporti più solidi sono attualmente da ricercare non prima della zona dei minimi in area 0.1600.
Per individuare con maggior precisione la disposizione dei riferimenti tecnici, passiamo all’analisi del grafico a scansione intraday, con barre da 30 minuti. La prima resistenza è situata a 0.2210/2240 e la resistenza principale a 0.2460/2505. Entrambi i livelli costituiranno luoghi di probabile ripiegamento in caso di ulteriori recuperi, particolarmente se entro venerdì prossimo, 24 marzo.
Le prospettive sono di raggiungimento di minimi relativi a 0.1765 e 0.1615. Successivamente dovremo attendere indicazioni dai prezzi prima di aggiornare lo scenario, perché consideriamo l’intera area compresa fra 0.1500 e 0.1600 come potenziale zona di reazione. Da un punto di vista tecnico, sarebbe preferibile intervenire short solo su nuovi test delle resistenze, in ogni caso da valori non inferiori a 0.2165.
Evitiamo di operare da valori più bassi, per non ritrovarci con un teorico stop sproporzionatamente ampio rispetto al target. Lo scenario tecnico verrebbe annullato e rivisto solo in caso di rottura di quota 0.2505, confermata da una chiusura su grafico a 30 minuti. Possiamo permettere che il livello di verifica immediatamente superiore sarebbe da ricercare fra 0.2800/0.2870.
Algorand è la quarantesima cryptovaluta più capitalizzata a livello mondiale ed è facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange. Ti ricordiamo che eventuali modifiche allo scenario tecnico verranno comunicate sul nostro canale Telegram, dal quale puoi restare aggiornato sui segnali relativi alle valute più interessanti.