SingularityNET (AGIX) ha avuto un mese di Marzo sull’ottovolante, muovendosi in swing in un range da massimi a minimi del 49%. Attualmente quota a 0,4640$ e su base mensile sta viaggiando sostanzialmente invariato con -4,50% dopo aver visto un minimo a -42%.
SingularyNET sta recuperando un +70% dai minimi di Marzo
Invece su base annuale continua a far segnare una crescita del +930%, dopo aver toccato un picco massimo a Febbraio di quasi il 1400%.
La crescita monster di questo 2023 è stata spinta dal’hype della AI (Artificial Intelligence) partito con la diffusione di ChatGPT ed il tam tam mediatico e social che gli sta girando attorno.
Nel mondo delle criptovalute, abbiamo una serie di token colelgati alle Artificial Intelligence. Qui su criptovaluta.it si può trovare una lista delle crypto legate all’intelligenza artificiale, che elenca e spiega le differenti caratteristiche.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali
I token legati alla Intelligenza Artificiale
In questo panorama, SingularyNET è nel novero dei token principali del settore AI. Gli altri che possiamo citare, perché direttamente legati con progetti e blockchain dedicate, sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN).
Nel grafico allegato abbiamo messo una comparativa del loro andamento da Agosto’22 fino ad oggi. Si può cogliere come abbiamo tutti e 4 un andamento grafico similare, ovviamente ognuno con le sue differenti performance. Tutti hanno avuto una partenza attorno a fine Novembre scorso, con massimi in questo Febbraio’23 e seguente fase correttiva e con rimbalzo nelle ultime due settimane.
Cosa offre SingularityNET
SingularityNET è una piattaforma decentralizzata, che fornisce un market place, per lo sviluppo di algoritmi, modelli e strumenti di intelligenza artificiale. Ciò sostanzilamente crea un ambiente adatto agli sviluppatori, che qui possono monetizzare le loro applicazioni. Al contempo consente a terzi, di accedere ad una varietà di servizi legati all’intelligenza artificiale.
AGIX deve puntare nuovamente ai massimi
Partendo da un’analisi tecnico – grafica su un chart weekly, si può vedere come SingularyNET, ad inizio anno era arrivata in 40 giorni, ad un picco di crescita di quasi il 1400%. Infatti l’8 Febbraio ha fatto il suo nuovo ATH (all time high) a 0,6677$ mentre adesso quota 0,4740$
Il precedente massimo di AGIX era stato fatto ad Agosto’21, da dove poi, nell’arco di 10 mesi fece un crollo profondo del -94%, toccando un minimo a 0,3370$ a Luglio’22.
Tra Giugno e Dicembre’22, il prezzo di ha sostanzialmente congestionato, in un range minimi – massimi dell’85%. Poi nei primi giorni di questo Gennaio, abbiamo avuto l’esplosione rialzista e nell’arco di 5 settimane il SingularityNET è passata da 0,062$ ad un ATH a 0,6678$.
Dal nostro supporto è partito il rimbalzo
Scendendo su un grafico daily, si può osservare la fase correttiva di questo Marzo, con AGIX che dal suo ATH è crollata di un 57%, arrivando al nostro supporto a 0,32 -0,30$ che già indicavamo nell’analisi del 7 Febbraio:
… mentre il supporto successivo e più importante passa in area 0,32 – 0,30$.
Il 10 Marzo ha fatto un minimo a 0,2852$ ed è partito al rialzo. Al prezzo attuale di 0,4905$ sta recuperando un +70% dal minimo. L’obiettivo di questo rialzo è il precedente massimo, mentre a livello supportivo deve restare sopra 0,43$.
Osservando il setup degli indicatori sul giornaliero, si scorge una debolezza, infatti entrambi stanno virando al ribasso.