Home / Exchange P2P di Bitcoin chiude i battenti | Arrivederci Paxful

PAXFUL CHIUDE

Exchange P2P di Bitcoin chiude i battenti | Arrivederci Paxful

Paxful chiude i battenti. Probabilmente non riaprirà. Utenti dirottati su Noones. Ecco cos'è successo.

Operazioni sospese per il marketplace p2p di Bitcoin Paxful. Questo almeno stando a quanto si può leggere sul sito nel caso in cui dovessimo provare a registrarci. Si citano, nel breve messaggio del CEO Ray Youssef questioni legate alle pressioni crescenti da parte del regolatore e a defezioni del personale.

Il messaggio, che pur non sembrerebbe chiudere definitivamente la porta ad un ritorno, indica anche in Noones la piattaforma che prenderà il testimone di Paxful, con un focus verso il Sud del mondo. Il tutto sarà all’interno di un programma di migrazione, almeno per gli utenti non americani.

Dopo Localbitcoins un altro dei luoghi storici, se vogliamo, dello scambio p2p molla la presa, per quanto per ora si sappia relativamente poco della questione, che andrà indagata certamente nei prossimi giorni.

Il messaggio del CEO

Il messaggio campeggia sul sito internet di Paxum e potete consultarlo voi stessi

Oggi Paxful sospenderà le sue operazioni. Non sappiamo se torneremo a operare. Questo sarà uno shock per molti. Mentre non posso condividere cosa è accaduto adesso, posso dirvi che purtroppo alcuni membri chiave dello staff sono andati via. In aggiunta, le difficoltà in termini di regolamentazione per l’industria continuano a crescere, specialmente nel mercato peer to peer e soprattutto negli USA. Mentre lavoriamo al superamento di questi problemi, abbiamo scelto l’opzione più sicura e vi chiediamo di esplorare l’autocustodia e lo scambio altrove.

Aggiungendo poi:

Soluzioni: Il Paxful Wallet sarà disponibile per il prelievo dei fondi. Adesso la mia priorità è di salvaguardare i fondi dei clienti. Questo è quanto sto facendo. Tutti i fondi dei clienti sono al sicuro. Per favore prelevateli e se potete, fate autocustodia. Vi consigliamo soluzioni come Exodus e Muun Wallet. Stiamo inoltre offrendo opzioni di migrazione semplice verso altre piattaforme non americane come Noones – una nuova compagnia p2p dedicata al Sud Globale. Tutto quello che potete fare su Paxus potete farlo su Noones, incluso: commissioni più basse per il trading, wallet più economici, un programma di affiliazione ancora più generoso di quello di Paxful, un processo KYC più efficiente, moderatori per le dispute, una policy TOS più amichevole e senza lock di account. Mi spendo personalmente per Noones, potete fidarvi. Bitnob: che rende facile per gli africani connettersi con Bitcoin.

Paxful Noones
Migrazione senza problemi, almeno per chi non è americano

Cosa è successo?

Non è ancora chiaro e probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni. Non è chiaro, a dire il vero, neanche che tipo di pressioni dal regolatore siano state ricevute e se queste siano state parte della scelta di chiudere i battenti.

Soltanto qualche settimana fa Paxful aveva annunciato la rimozione di Ethereum dalla sua piattaforma.

Finalmente abbiamo rimosso Ethereum dalla nostra piattaforma. 11,6 milioni di persone sono più al sicuro. L’integrità prima dei profitti. Chi sarà il prossimo?

Nello stesso messaggio un indizio dell’interesse per il sud del mondo, che sarebbe al centro degli sviluppi della piattaforma alternativa Noones.

Voglio vedere un mondo dove Bitcoin liberi miliardi di persone che sono sottomesse a questo sistema ingiusto, specialmente nel Sud nel Mondo. Questo è il motivo per cui ho creato Paxful e che mi stimola ogni giorno.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lord Eth
Lord Eth
1 anno fa

Che peccato, non potranno più salvare nessuno. E dire che ci avevano quasi convinto… proprio vero che son sempre i migliori che se ne vanno!
Bye bye maxi, buon vento, noi rimaniamo seduti lungo il fiume a vedere cosa passa trascinato dalla corrente; il prossimo?

Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2.