Secondo quanto comunicato dall’account ufficiale di Michael Saylor, c’è stato un altro acquisto di 1.045 Bitcoin in totale da parte di MicroStrategy. L’acquisto è stato contabilizzato nella giornata di ieri per un prezzo medio di acquisto di 28.016$. MicroStrategy conferma così il suo ritorno, prepotente, sul mercato di Bitcoin, dopo un relativamente lungo iato durato fino a poco più di una settimana fa.
Con questo acquisto il monte totale di Bitcoin che sono posseduti da MicroStrategy sale a 140.000, per il portafoglio più ricco di $BTC dopo quello del Trust Grayscale, la cui proprietà però è distribuita tra le quote del fondo stesso. Non è chiaro se questo acquisto faccia parte di un programma più organico di aumento delle posizioni e delle detenzioni in Bitcoin.
L’acquisto è stato già comunicato a SEC, così come dovuto secondo le leggi che governano il funzionamento dei mercati USA e delle società quotate.
MicroStrategy supera quota 140.000 Bitcoin
Nuovo acquisto per MicroStrategy che così fa cifra tonda e porta il suo portafoglio a 140.000 Bitcoin. Una quantità decisamente importante, che rende la società il proprietario unico (e pubblico) più importante di tutto il panorama Bitcoin. A superare l’azienda di Saylor, tra i detentori noti e diretti, soltanto Grayscale con il suo Trust Bitcoin, la cui proprietà però è riconducibile in parte rilevante ai detentori delle quote del fondo stesso.
Il prezzo di acquisto medio dei 1.045 Bitcoin da parte di MicroStrategy è stato, per questa tornata, di 28.016$. Dopo questa operazione il gruppo porta il suo prezzo medio di acquisto a 29.803$.
Non è chiaro se ci saranno ancora degli acquisti a breve termine per MicroStrategy, che oltre ad accumulare Bitcoin starebbe preparando anche diversi servizi da offrire a livello aziendale e corporate che avrebbero al centro Lightning e altri tipi di accesso all’infrastruttura offerta da Bitcoin.