Una domenica pasquale che arriva al termine di una settimana un po’ noiosa per il mondo Bitcoin e crypto. Tanto di quanto è accaduto però è in preparazione di una settimana molto interessante che si aprirà quando tutti saremo tornati dalle vacanze pasquali.
Per non farvi trovare impreparati, riassumiamo qui tutte le principali notizie che avranno impatot (anche sui prezzi, della prossima settimana. Tra Bitcoin, regole, notizie che arrivano dall’economia tradizionale e incertezze che non derivano dal mondo crypto, ma da quello della CeFi, o se preferite, della finanza di un tempo, quella che muove ancora volumi molto più importanti e che, almeno sulla carta, vorrebbe presentarsi come più credibile.
Gli eventi più importanti per la prossima settimana
Ci sono diversi eventi che stanno montando e che sono fonte sia di ottimismo, sia invece di preoccupazione per diversi investitori.
Abbiamo parlato di scelta impossibile, perché è difficile anticipare quali dati ci restituirà Washington. Il 12 aprile sarà una data importante, perché sapremo come sta procedendo l’inflazione negli USA e conosceremo anche i verbali della precedente riunione del FOMC, la riunione che si occupa delle politiche monetarie relative al mondo del dollaro USA. Noi seguiremo come sempre gli annunci in diretta. E potrete seguirli con noi sia sul sito, sia sul nostro canale Telegram.
Dal 12 aprile dovrebbe essere possibile procedere con i prelievi relativi allo staking su Ethereum. C’è motivo di essere preoccupati? Nel nostro speciale abbiamo indicato per filo e per segno cosa accadrà, così da fornirvi tutti gli strumenti necessari per prendere delle decisioni informate. In breve: no, non c’è granché di cui preoccuparsi. La questione è più articolata di quanto vorrebbero farvi credere articoli sensazionalistici messi in piedi per qualche click.
Non sarà una questione di oggi e non sarà una questione di domani. Tuttavia in molti credono che il dominio del dollaro potrebbe cedere il passo, in particolare in un contesto di inflazione fuori controllo, a Bitcoin e oro. Anche questa, come questione, è piuttosto complicata ed è per questo che abbiamo deciso di fornirvi uno speciale completo con qualche considerazione basata sui fatti e non soltanto sui sogni.
I nostri specialisti hanno prodotto negli ultimi giorni più di 10 analisi tecniche che, dato che il mercato continua a muoversi in un range molto ristretto, sono ancora pienamente valide. Il nostro consiglio è quello di leggerle e studiarle, perché contengono ancora molto materiale che può esserci d’aiuto per investire con profitto nei prossimi giorni.
Una domanda che ci avete rivolto in molti, in particolare per un un primo trimestre del 2023 che effettivamente apre a scenari molto interessanti per tutto il comparto, che è stato il più performante su scala globale. Ci sono anche qui delle considerazioni, possibilmente più intelligenti, da fare rispetto a quanto avete letto sui social.
Sì, sarà una settimana importante
Dopo un lungo iato e una preparazione soft ad una settimana che è di vacanza in quasi tutto il mondo, dobbiamo necessariamente prepararci ad una settimana che sarà diversa dalla precedente.
Di input che il mercato crypto dovrà fare propri ce ne sono molti, anzi moltissimi. Noi vi abbiamo riassunto tutti gli elementi importanti. E nel caso in cui dovessero permanere dubbi, non esitate a commentare qui, su Telegram o anche su Twitter.