Lo scorso mese di Marzo, uno dei token più in hype è stato Mask Network (MASK). Pur essendo quotato da inizio 2021, è una coins conosciuta solo da alcune fasce del mondo crypto.
Ad Aprile Mask è in negativo ma da inizio anno +167%
Al prezzo attuale di 5,52$ in questo mese di Aprile MASK sta ritracciando di un 13%, dopo che a Marzo aveva chiuso con una performance del +69,47%. Il tutto contribuisce a far attestare il suo rialzo da inizio anno a +167%.
L’interesse verso Mask Network è legato ad alcune sue caratteristiche, in particolare ad un’alta privacy e crittografia. Il tutto è integrato con i servizi di social media, sullo stile di Facebook o Twitter. La cosa distintiva è che il tutto è fatto in modo decentralizzato e sviluppato tramite la tecnologia blockchain.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali
Mask Network offre un ampia gamma di servizi Web3
Sostanzialmente punta ai nuovi servizi del Web3, facendo un bridge con il Web tradizionale, senza nessuna migrazione evidente per l’utente. Però ciò permette di offrire una vasta gamma di funzionalità che consentono agli utenti di interagire con contenuti e servizi digitali in modo sicuro e privato. Ciò permette all’utente di inviare senza problemi messaggi crittografati, criptovalute ed utilizzare DApp (Defi, NFT, DAO).
Lanciata nel 2019 con 2 Milioni di raccolta
Il progetto nasce nel 2018 e nel 2019 fece un primo round di finanziamento di 2 Milioni di dollari. La sua quotazione è avvenuta sugli exchanges ad inizio 2021, ed oggi capitalizza 420 Miloni di dollari ed occupa la posizione numero 100 della Coin Market Cap. La discesa di Aprile gli ha fatto perdere circa una dozzina di posizioni nelle ultime 3 settimane.
Una panoramica dalla sua quotazione
Dal punto di vista grafico, partiamo da una panoramica storica visibile sul chart weekly. Con i token giovani si ha sempre il problema dei dati degli exchange. Affidandoci al sito coinmarketcap, vediamo che il prezzo di partenza fu di 19$, per cui ad oggi MASK è sotto il suo prezzo di lancio.
Utilizzando i dati grafici OKX, possiamo vedere che dalla quotazione il trend è stato discendente, con un minimo fatto a 0,966$ lo scorso Ottobre’22. Inoltre abbiamo evidenziato anche un box di congestione dove è rimasto tra l’estate e l’autunno scorso.
Con il minimo è partita una leg up che ha spinto il prezzo di Mask al rialzo, facendo segnare nell’arco di 20 giorni, un boom del 500%, arrivando a toccare ai 6$. Questo livello possiamo vedere che è diventato una resistenza.
I livelli di resistenza e supporto di Mask
Sul grafico daily, vediamo che Mask sta tradando proprio su questo livello di resistenza a 6$. Nella analisi del 28 Marzo, Mask Network: crypto boom da +165%! | A contatto con la resistenza dei 6$ indicavamo già questo livello.
Adesso, ci trovavamo nuovamente nella medesima situazione, con il prezzo che era riuscito nell’allungo ma poi ha ritracciato sotto.
Il break out deciso dei 6$ ha come obiettivo un arrivo fino ai 9$, ma al momento sembra mancare la forza.
Passnado sul lato corto del grafico, il primo livello di appoggio passa a 5,20$ ed è già stato testato. Scendendo troviamo il supporto principale che passa a 4,60/70$. Il setup degli indicatori sul giornaliero ha virato in negativo ormai da una dozzina di giorni.