Se pur in correzione, tra le crypto che meglio stanno performando in questo 2023 resta Conflux (CFX). Al prezzo attuale di 0,31$ ad Aprile è in contrazione di circa il 25% dopo il boom di Marzo boom dove ha fatto segnare un +111%.
Conflux arretra ma +1330% da inizio anno
La settimana scorsa ha avuto una discesa del 24% che ha contribuito a far arretrare il rialzo di CFX su base annua ad un +1330%. A Marzo aveva toccato un picco di crescita del 2200% con un massimo a 0,4876$.
Una panoramica sul settimanale
Se osserviamo il suo andamento su un grafico weekly abbiamo una panoramica dai suoi massimi storici al prezzo di 1,75$ fatti a Marzo’21, fino ad oggi. I minimi storici invece sono stati toccati lo scorso 19 Dicembre a 0,022$ area da dove è partito il movimento rialzista monster del 2023.
Sul grafico abbiamo evidenziato un canale discendente in arancione che ha caratterizzato il trend ribassista, fino al break out dello scorso Dicembre.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
La resistenza a 0,4220$ ha bloccato la salita
In rialzo, CFX a Marzo è arrivato a prendere l’area della resistenza che passa a 0,4220$. Questo livello è fornito individuando il vettore intermedio, che parte dai massimi relativi a 0,8228$ fino al minimo di 0,022$. A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci. Al livello 50 corrisponde lo 0,4220$ che è anche la resistenza spartiacque, per una prosecuzione del trend od una sua correzione.
Possiamo constatare che questa resistenza sta facendo il suo lavoro. Il prezzo è stato fermato 4 volte tra Marzo ed Aprile ed adesso è in ritracciamento verso il supporto a 0,2560$.
E’ una blockchain permissionless in Cina
Conflux è una blockchain operante in Cina e la sua crescita, la si può spiegare con due parole fondamentali, “blockchain permissionless“. Ciò vuol dire essere conforme alle attuali leggi vigenti in Cina, dato che il governo nel 2021 aveva fatto una serie di norme restrittive volte a bannare un’ampia serie di progetti e servizi legati alle criptovalute.
Questa posizione di forza ha fatto si, che Conflux abbia siglato in questi primi mesi del 2023, una serie di accordi, per l’utilizzo della sua blockchain leyer 1, con importanti realtà operanti in Cina.
Gli accordi, più noti che hanno influito sulla sua crescita, sono con Telecom China e Little Red Book, quest’ultimo è l’instagram cinese. Inoltre è stata fatta una proposta da parte di Conflux di implementare Uniswap V3 (UNI), creando un pool di liquidità da 2 Milioni di dollari per le coppie CFX.
I livelli di Conflux su breve
Passando su un grafico daily, abbiamo evidenziato la serie di eventi che citati prima. Rispetto alla nostra analisi del 12 Aprile, vediamo che CFX ha rotto i giorni scorsi il supporto a 0,31$. Da questo livello in precedenza il prezzo era rimbalzato.
In questo scenario Conflux adesso rischia di scivolare verso un primo livello di appoggio statico in area 0,22 -0,23$. Il successivo livello è verso i minimi di Marzo a 0,14 – 0,15$.
Invece dal prezzo attuale per una ripartenza, ha una prima resistenza a 0,34$ ed una principale 0,36$. Il break out di quest’ultima avrà come step successivo l’arrivo verso 0,45$.