Anche i token legati al mondo dell’intelligenza artificiale (AI) come SingularityNET (AGIX), stanno soffrendo la correzione del mercato crypto.
Al prezzo attuale di 0,26190$ AGIX in questo 2023 è sempre in crescita del 477%, ma in forte ritracciamento rispetto ai massimi fatti toccare a Febbraio a +1349%.
SingularityNET ritraccia ancora dai suoi massimi di Febbraio
Nell’arco dei primi trenta giorni dell’anno SingularityNET ha avuto un vero e proprio boom, sull’onda dell’hype dell’ dell’intelligenza artificiale, arrivato all’attenzione di tanti soprattutto grazie a ChatGPT.
SingularityNET è un ambiente creato per l’incontro tra sviluppatori ed utilizzatori di strumenti di Intelligenza Artificiale. È una piattaforma decentralizzata basata su blockchain con un ecosistema adatto ai developers, che possono sviluppare i loro algoritmi e strumenti di intelligenza artificiale. Tutto passa attraverso un marketplace, che permette ai developers, di monetizzare le loro applicazioni, offrendole agli utenti che possono accedervi direttamente.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Dal break down del supporto scende del 30%
Se osserviamo un grafico weekly, si può vedere come dal massimo dell’anno sia partita la fase correttiva. Sostanzialmente in verde si sono chiusi solo Gennaio e Febbraio, mentre Marzo ed Aprile sono stati negativo, dosì come questo Maggio che al momento fa sengare -20%.
Sul grafico abbiamo una panoramica storica dal vecchio massimo di Agosto’21, da dove è partito un crollo del 94%. Il prezzo di AGIX è sceso per 10 mesi fino al minimo di 0,3370$ fatto a Luglio’22.
Successivamente, abbiamo evidenziato una fase di congestione durata inizio Giugno fino Dicembre’22. Poi è partito il break out e l’esplosione rialzista, che ha portato al un nuovo ATH (all time high) a 0,6677$ il 7 Febbraio.
Il livello supportivo di SingularityNET
Focalizzandoci sulle ultime settimane, possiamo vedere che SingularityNET è andato a rompere il supporto in area 0,35$ che indicavamo nell’analisi del 4 Maggio. Dal break down ha accelerato al ribasso, perdendo in tre settimane anche oltre il 30%.
In questo scenario il prezzo si sta fermando in una terra di nessuno. Dal grafico si vede che abbiamo evidenziato una trendline statica che passa in area 0,20$.
Questa è una possibile area di supporto tra 0,20 e 0,1920$ dove in caso di arrivo, si potrebbero ipotizzare eventuali ingressi. Il rischio è però che AGIX possa scendere anche fino a 0,17$.
Sul breve segnali dal setup degli in indicatori
Tagliando il tempo su un grafico daily, osserviamo meglio l’ultima fase ribassista di SingularityNET. Il prezzo è arrivato vicino al supporto a 0,20$ ma al momento non l’ha preso.
Adesso sta facendo base in questa zona da cui potrebbe partire per un tentativo di rimbalzo. Il setup degli indicatori sul giornaliero è ancora in negativo, ma possiamo vedere che stanno virando al rialzo e potrebbero dare un segnale nei prossimi giorni. Primo livello di resistenza da supereare a 0,31100$.
Andamento dei Token legati all’intelligenza artificiale
Sono numerose le crypto legate alla Artificial Intelligence, e li possiamo conoscere in questaguida dei principali Token AI. Tra questi ad oggi i più noti li abbiamo messi in comparativa nel grafico allegato, dove vediamo il loro andamento, sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN). Tutti hanno fatto i massimi a Febbraio ed oggi sono in fase di correzione.