Corsa incredibile di $AXS, il token legato a Axie Infinity, una delle piattaforme di gaming su blockchain più riuscite dello scorso ciclo bullish. In soccorso di un progetto che ha poi pagato un importante prezzo in termini di calo di utenti e di hype nel 2022 c’è ancora Apple – che oggi sembra essere al centro di diverse notizie crypto bullish. Secondo quanto è stato riportato infatti, la App di Axie Infinity troverà ospitalità sull’AppStore tramite il quale i possessori di iPad e di iPhone possono scaricare e installare App sul proprio dispositivo.
La notizia è certamente bullish, in quanto potrebbe aprire ad un pubblico più ampio, per quanto in realtà il lancio sarà soltanto in paesi selezionati e, a livello continentale, solo in Sud America e in Asia, senza per ora che ci sia la possibilità di scaricare l’App dall’Europa o dagli Stati Uniti.
Il token, a pochi minuti dalla diffusione della notizia, ha effettuato un importante balzo in alto in termini di prezzo, superando la soglia dei 7,40$, salvo poi effettuare una minima correzione, più che dovuta e razionale dopo una corsa di questo tipo.
Axie Infinity arriva sull’AppStore
Axie Infinity, uno dei più popolari progetti di gaming crypto sarà disponibile su AppStore di Apple e quindi accessibile a chi possiede un iPhone o un iPad, almeno nei mercati selezionati per la fase di lancio. L’annuncio è arrivato direttamente da Sky Mavis, che ha confermato lunghissimi preparativi e trattative con l’azienda di Cupertino. A sbarcare sull’AppStore sarà nello specifico **Axie Infinity: Origins.
- Il lancio solo su mercati specifici
Il lancio non sarà disponibile per tutti i paesi. Sky Mavis ha confermato che si partirà da mercati nei quali il gioco è estremamente popolare, e quindi in Sud America e Asia. Non è chiaro se più avanti l’operazione prenderà il via anche in Europa. Per quanto riguarda Google Play, lo store per i possessori di dispositivi Android, il gioco è già disponibile da tempo, sempre però in mercati limitati.
- Una buona notizia
Il nome di Apple è di quelli che tira e prova di questo è stata fornita dalla reazione immediata dei mercati. $AXS è volato sopra i 7,40$, salvo poi essere oggetto di una correzione, per quanto ridotta.
Come cambia lo scenario?
Sarà interessante vedere, quando la questione sarà di pubblico dominio, che tipo di accordo Sky Mavis sia riuscita a strappare a Apple, società che aveva confermato l’applicazione della sua Apple Tax del 30% anche alle App che permettono la compravendita di NFT.
Una questione che per il momento sembra aver rallentato lo sbarco di diversi applicativi, anche ludici, sul più importante store di App al mondo, fosse anche soltanto per le medie di spesa per singolo utente.
E vedremo anche se altri tipi di applicazioni e ecosistemi riusciranno a strappare un accordo simile – e vantaggioso – per sbarcare sull’AppStore. Per il momento gli investitori di lungo periodo si godranno un ritorno di fiamma su $AXS, ritorno che ha fruttato gain importanti.