Mese di Giugno movimentato anche per Lido DAO (LDO) che si è mosso in un range da massimi a 2,45$ ai minimi a 1,615$ del 35%. Al prezzo attuale di 1,9215$ si avvia a chiudere il mese con un rosso del 7,30%. Anche a Maggio Lido aveva fatto un movimento molto ampio, in un range del 39% da massimi a minimi, chiudendo però poi in positivo a +3,30%.
Lido DAO ultimi 3 mesi in rosso, ma da inizio anno a +105%
Se guardiamo l’andamento di Lido negli ultimi 3 mesi siamo in negativo, ma se lo valutiamo da inizio anno, resta ampiamente in positivo con un +95,07%. Ciò soprattutto grazie ai rialzi di Gennaio e Febbraio.
Sempre il primo protocollo per servizi in DeFi
Sappiamo che la crescita di Lido è legata soprattutto alla crescita della sua TVL (total value locked) nei suoi servizi in DeFi (Decentralized Finance). Lido DAO è un protocollo di liquid staking, che permette di ottenere liquidità senza rinunciare alle rewards dello staking. In origine era nato come servizio esclusivo per la gestione dello staking di ETH 2.0 che resta ancora oggi il suo core business.
Ad oggi Lido è il primo protocollo della DeFi con 13,85 Miliardi di dollari in TVL ed un dominance sul settore del 31%. In una recente analisi delle sue metriche Lido DAO: prezzo scende ma metriche Glassnode tengono | Rallentano quelle di Lido Staked (stETH), abbiamo evidenziato alcuni dati relativi ai suoi servizi. In particolare quelli legati al rilascio del token Lido Staked (stETH).
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Panoramica di Lido sul lungo periodo
Passando ad un’analisi su un grafico weekly abbiamo una panoramica storica di Lido DAO, che parte dai massimi al prezzo di 7,87$ passando per i minimi storici a 0,4008$ fatti a Giugno’22, per arrivare fino ad oggi.
Qui vediamo che Lido a Febbraio si è bloccato sulla resistenza tra 3 e 3,25$ che indicavamo già nell’analisi del 26 Gennaio. Da questa resistenza è partito il ribasso che ha portato ad inclinare il trend sul settimanale ed è evidente osservando il canale ribassista evidenziato.
Ma soprattutto abbiamo avuto anche la rottura del livello supportivo in area 1,90$. Questo livello è dato dal 50% do Fibonacci, del vettore che va da 0,4008$ fino ai massimi di Febbraio 3,3266$.
La situazione sul breve periodo
Passando su un grafico daily, abbiamo una view dai massimi di Febbraio ad oggi. Quiè ben visibile la rottura del supporto a 1,90$. Nella discesa vediamo che il prezzo di LDO è arrivato ad un primo livello di appoggio di in area 1,58 – 1,60$ toccato una prima volta ad inizio Maggio. Nell’ultima discesa di Giungo ha fatto un minimo a 1,616$ ed è ripartito. Questo livello di supporto l’indicavamo già nella nostra analisi del 5 Maggio:
.. successivo nell’area tra 1,56 – 1,58$ a cui attribuire più valore operativo.
I livelli di resistenza
In questo scenario Lido dal supporto ha fatto un rimbalzo che l’ha portato ad andare a toccare la resistenza che passa in area 2$. Da questo livello ha ritracciato e sta tradando sotto da circa 8 giorni, senza più esserci arrivato.
Il break out è fondamentale per provare a continuare il rimbalzo ed arrivare alla resistenza principale a in area 2,45$ per una ripresa decisa del trend rialzista.