Una quasi data per Shibarium. All’interno di un lungo post, Shytoshi Kusama ha confermato quanto si diceva ormai da qualche tempo almeno in termini di rumors, ovvero che Shibarium sarà rilasciato – con buone probabilità – durante il prossimo agosto.
Di più, l’iniziativa sarà ospitata all’interno della Blockchain Futurist Conference, quando Shiba Inu come ecosistema sarà vicino ai tre anni di età e in una location molto significativa, in quanto è quella che ha ospitato la nascita di Ethereum.
Ci sarà inoltre molto di più che sarà presentato in quella circostanza, con il mondo di Shiba Inu che arriverà ad un punto di svolta della sua esistenza, anche in relazione a determinati tentativi di decentralizzare maggiormente la community e la gestione dell’intero ecosistema.
Per Shibarium appuntamento ad agosto?
Così sembrerebbe, almeno da quanto scritto da Shytoshi Kusama, il più prominente dei membri dell’intera community che ruota intorno a Shiba Inu Coin.
In questa location [La Blockchain Futurist Conference, NDR] esibiremo il Worldpaper completo, tutti i progetti dei brand Shib saranno pubblicato e Treat sarà pubblicato per la prima volta in via completa. In aggiunta, discuteremo del layer 2 Shibarium che abbiamo aspettato, e c’è una grande probabilità che lo rilasceremo.
Shibarium è il progetto di layer 2 su Ethereum ormai in sviluppo da tempo – e che è già in fase di test con buoni risultati da diverse settimane. Si tratta di uno dei progetti più attesi dagli appassionati di Shiba Inu, e che coinvolgerà anche il token $BONE, il secondo per ordine di importanza dell’ecosistema.
- Le altre questioni
Ci sarà spazio per discutere anche di altri progetti in fieri, dalla Doggy DAO, per la governance dell’intero ecosistema e sulla quale diversi dettagli saranno inseriti nel Worldpaper, fino alla Fondazione che sarà gestita dalla stessa DAO e che avrà responsabilità anche di finanziamento delle intere attività che ruotano intorno a questo ecosistema.
Il Worldpaper
Siamo passati dai white paper al Worldpaper, un documento che farà da spiegazione e da linea guida per tutti i futuri passi del progetto, passi che sono da ritenersi, almeno secondo il post ufficiale di Shytoshi piuttosto ambiziosi sia in termini di governance che in termini di sviluppo.
Non servirà comunque aspettare molto: la conferenza si terrà il prossimo 15 e 16 agosto in quel di Toronto, dove tra le più interessanti novità della convention ci saranno appunto i diversi annunci di Shiba.
Le reazioni del mercato
Se $SHIB sta perdendo in realtà più del mercato altcoin, c’è dall’altro canto $BONE che sta guadagnando nel momento in cui scriviamo ben il 5%, in una giornata caratterizzata da una correzione generalizzata da parte di tutto il mercato, complici anche attacchi FUD su Binance e una situazione generale di relativa calma dopo il nuovo filing dell’ETF di BlackRock.
Staremo a vedere se l’aumento di prezzo di Bone sarà sostenuto o se come accaduto in passato sarà oggetto di correzioni. Comunque al giorno della verità manca poco. Poco più di un mese.