Il mese di Giugno per Polygon (MATIC) si era concluso a -25% un movimento da massimi a minimi, nel range del -44%. Mentre questo mese di Luglio, al prezzo attuale di 0,7690$ risulta in positivo del 17,50%. Questo movimento riporta in verde anche il suo andamento da inizio anno, che si attesta a +2,75%.
Polygon torna in positivo da inizio anno
$MATIC ad inizio Giugno è rimasto coinvolto nell’attacco SEC, ed accusato di essere una security, cioè assimilabile ad un titolo azionario. Dopo la botta iniziale ha iniziato a rimbalzare dai minimi fatti a 0,5059$ ed oggi è sopra del 50%.
La settimana scorsa, il mondo delle Alcoins, coinvolte nelle attenzioni della SEC, ha goduto della good news di Ripple, che finalmente è arrivato ad una prima decisione del Tribunale di New York a suo favore. Infatti token come Cardano, Solana e Polygon, hanno avuto subito una accelerazione sulla news, anche se poi hanno iniziato a correggere.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Le metriche di Glassnode confermano la ripresa di Polygon
La ripartenza di Polygon, oltre che dal prezzo è confermata anche da alcune metriche di Glassnode, come il numero dei New Addresses e dei Addresses with No – Zero Balance che hanno ripreso a salire.
Sul grafico allegato possiamo vedere, soprattutto il rimbalzo degli indirizzi con un deposito superiore a zero (Addresses with No – Zero Balance). Ciò vuol dire che investitori e traders, hanno prima allegerito le loro posizioni sull’attacco SEC, per ricomprare più in basso, tenendo il MATIC sugli indirizzi.
Inoltre come spesso evidenziamo, Polygon ha un team di developers molto attivo, sia a livello di partnership, sia a livello di sviluppo. È recente la news con cui Polygon, sostituirà $MATIC, con il token $POL. Per il momento siamo a livello di proposal che dovrà essere votata, per cui i tempi non saranno brevi.
Panoramica sul lungo periodo di Polygon
Dal punto di vista tecnico – grafico, partiamo da una view di lungo periodo sul chart weekly. Quiabbiamo una panoramica dai massimi fatti a 2,923$ nel Dicembre’21 fino ad oggi, passando dai minimi relativi di periodo fatti nel Giungo’22 a 0,3159$.
Polygon dall’estate scorsa ha fatto un buon rimbalzo prolungato, arrivando a Febbraio’23 vicino all’area di resistenza a 1,62$ ma fermandosi a quello che per ora è il massimo relativo dell’anno a 1,5662$. Da quest’area è iniziata la fase correttiva, con arrivo a quello che era il supporto a 0,93$.
A fine Maggio abbiamo avuto il break out, con relativa accelerazione ribassista, fino al minimi dell’anno a 0,5089$.
La situazione sul breve per Polygon
Passando su un grafico daily, andiamo a vedere gli ultimi movimenti di Polygon. Come detto dal minimo al prezzo attuale è in rimbalzo del 50%, ma il primo obiettivo per confermare la forza del movimento in atto è a 0,92$. Questo livello è dato dal 38.2 di Fibonacci del vettore che va dai massimi dell’anno, fino ai minimi. Al momento il prezzo si è avvicinato, però senza riuscire a prendere il livello.
I livelli di resistenza e supporto sul breve
Invece la resistenza principale di questo vettore, è quella data dal 50% di Fibonacci, che passa in area 1,040$. Solo con questo break out potremmo dire che Polygon è uscita dalla spirale ribassista avviata ad inizio Giugno. A questo punto si potranno guardare come obiettivo i massimi di Febbraio scorso e la resistenza a 1,60$.
Per non inficiare questo movimento di rimbalzo, $MATIC ha un primo livello di appoggio a 0,74$ mentre il supporto principale passa a 0,69$.