Al via il trading di Arkham $ARKM, il token legato alla piattaforma di intelligence che tanto ha fatto discutere gli appassionati del mondo crypto. Apertura furente – almeno a guardare il movimento dei prezzi, segno che di interesse intorno al token se ne è creato abbastanza.
$ARKM funzionerà come token interno alla piattaforma Arkham Intelligence – che oltre ad offrire informazioni sul mondo crypto ricavate on chain o meno – presenterà al pubblico anche un marketplace delle informazioni, una sorta di piattaforma di intelligence crypto tramite la quale si potrà anche puntare per ottenere informazioni da altri.
Una questione che ha solleticato certi nervi scoperti degli appassionati Bitcoin e crypto – che temono che questi servizi finiscano per mettere a repentaglio uno dei cardini della sicurezza, anche personale, del mondo crypto, ovvero lo pseudo anonimato dei wallet, per avere i quali non è necessario passare da procedure KYC né tantomeno fornire documenti ad alcuno.
In breve:
- Il trading di Arkham $ARKM, token della piattaforma di intelligence crypto, è iniziato su Binance
- $ARKM fungerà da token interno e permetterà scambi nel suo marketplace di informazioni.
- L’anonimato dei wallet potrebbe essere compromesso, suscitando preoccupazioni tra gli appassionati.
Al via il trading su $ARKM – ci sono anche i market maker
Al via in pompa magna il trading sulla crypto $ARKM su Binance, piattaforma che aveva curato anche la fase di lancio del token, tramite le sue sottoscrizioni launchpad. Il successo sembrerebbe essere, almeno per il momento, assicurato, con il token che viene scambiato a 0,075$ circa contro i principali stablecoin che sono supportati dalla piattaforma.
In simultanea è stato anche attivato il trading contro BTC, contor BNB e anche contro TRY – la lira turca – con un totale di 6 coppie che sono già attive sulla piattaforma spot.
Il successo era stato praticamente telefonato: sono 10 giorni circa che non si fa altro che parlare di questo token, anche per vicende non strettamente legate all’aspetto finanziario dello stesso.
Il token infatti sarà quintessenziale per partecipare alle attività proposte dalla piattaforma Arkham Intelligence, compreso il tanto contestato marketplace per le informazioni, nel quale convergeranno fornitori di informazioni e cacciatori di taglie che potranno mettersi d’accordo pattuendo somme da pagare appunto in $ARKM, la crypto emessa dal progetto e che sarà associata ad ogni tipo di scambio all’interno del servizio.
Occhio all’ingresso in questo momento
Nonostante lo stato di eccitazione sia alle stelle – e nonostante il prezzo raggiunto sia già di molto superiore a quello di lancio – non possiamo che consigliare ai nostri lettori di prestare la massima attenzione a qualunque tipo di ingresso su questa criptovaluta.
Dopo una corsa di questo tipo è più che possibile che ci siano delle correzioni altrettanto violente, innescate da chi, entrato in possesso di un buon quantitativo di token – vuole liberarsene e incassare i profitti.
Per chi guada invece al lungo periodo rimarranno da valutare certe situazioni, tenendo conto anche della stretta regolamentare negli USA. Essersi quotati con Binance tramite Launchpad potrebbe essere, per una società con sede negli USA, fonte di problemi.
Così come potrebbe essere fonte di problemi la rinnovata disciplina di SEC – sempre a caccia di casi che si presterebbero bene a fare da esempio. Massima attenzione dunque, in particolare quando sentiamo che la FOMO ha almeno in parte ridotto le nostre capacità di ragionamento razionale.
Per quanto in un momento di mercato così complicato tutti siano alla ricerca di spunti rialzisti, non è quasi mai una buona idea saltare sul primo che capita, almeno prima di aver studiato.
1 ARKM = 30 DENARI
Change my mind.