Home / BNB di Binance | Arriva burn da 480 milioni!

Binance coin burn

BNB di Binance | Arriva burn da 480 milioni!

Arriva il burn di Binance Coin, il 24esimo della storia. Bruciati 480 milioni di dollari in coin.

BNB ha appena completato il 24esimo burn della sua storia, eliminando per sempre dalla circolazione 1.991.854 coin, cosa che contribuirà a ridurre l’offerta in circolazione di questo coin. Una notizia che, benché prevista, ha contribuito ad una buona performance di BNB nel corso di questa mattina, mentre i mercati USA non hanno ancora iniziato le attività di trading.

Si tratta di quanto ottenuto sia dalla procedura di Auto-Burn, sia invece di quanto viene eliminato dalla circolazione tramite il Pioneer Burn Program – programma aggiuntivo che contribuirà anche in futuro ad eliminare quantità importanti di $BNB.

Continua così il percorso che dovrà portare, nel complesso, all’eliminazione di circa il 50% della supply iniziale di BNB, il token legato all’exchange Binance – operazione che sul breve, medio e lungo periodo dovrebbe esercitare anche delle pressioni rialziste sul prezzo di questo coin.

Ok per il ventiquattresimo Burn di BNB

Non è esattamente una novità per chi segue le evoluzioni di Binance Coin. Il coin che è legato a Binance e che ha permesso la raccolta fondi iniziale che ha dato il via all’exchange viene periodicamente burnato, ovvero inviato a indirizzi dei quali nessuno possiede le chiavi private, eliminandoli così fattivamente dalla circolazione.

L’operazione può essere consultata anche sul block explorer di BNB Chain, che riporta correttamente la quantità di BNB che sono stati rimossi dalla circolazione. Questi $BNB non saranno più disponibili né per l’acquisto né per il trading, all’interno di un piano più articolato che dovrebbe portare all’eliminazione complessiva di 100 milioni di BNB, esattamente la metà della sua supply totale.

Si tratta di un controvalore di 480 milioni di dollari, circa l’1,2% della capitalizzazione totale di mercato di questo coin. Un passaggio interessante – e che i mercati hanno comunque recepito in modo positivo, pur all’interno di una mattinata non entusiasmante per il mondo delle criptovalute.

In attesa della sessione USA

Dato che la sessione europea è da quasi sempre caratterizzata da bassi volumi, sarà il caso di attendere l’apertura di quella USA, alle 14:30 per i mercati tradizionali, affinché si abbiano reazioni potenzialmente più veementi.

Date però le circostanze generali di mercato, sarà difficile almeno a nostro avviso vedere dei movimenti importanti su questo coin così come sugli altri, a meno che non arrivino notizie e volumi in grado di far uscire anche Bitcoin da un range che si è trasformato in una gabbia.

Binance continua nel suo percorso

Nonostante i diversi attacchi legali, alcuni dei quali potenzialmente fatali per l’exchange almeno negli USA, Binance continua ad operare senza alcun tipo di problema seguendo il piano originario per il suo BNB Coin, che pur è stato al centro di speculazioni di FUD durante le scorse giornate.

In queste ore dovrebbe tornare alla normalità anche l’Open Interest su Binance, condizionato da chi, per partecipare al lancio di ARKM, ha correttamente deciso di proteggersi aprendo posizioni sui derivati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments