Secondo le nostre analisi le quotazioni di SHIB devono andare sopra la resistenza a 0,0000087$. Il prezzo Shiba Inu Coin (SHIB) in questo mese di Luglio si è mosso sulle montagne russe, facendo un range da massimi a minimi del 33%. Al prezzo attuale di 0,00000788$ su base mensile, risulta essere leggermente in positivo del 2,3%, dopo aver fatto un minimo a 0,000007060$. Resta invece ancora in rosso su base annua, dove segna un -5,40%.
A Luglio Shiba Inu Coin è tornata in positivo
Il mese di Giugno per Shiba Inu era stato ancora più movimentato, con una discesa del 12%, ma con un movimento da massimi a minimi del 40%. Infatti il mese scorso Shiba era andato a fare un minimo a 0,00000543$ arrivando ad un livello di prezzo che non vedeva da due anni.
Questa situazione ha fatto ovviamente arretrare Shiba anche nella Coin Market Cap. Adesso è scivolata alla posizione numero 19, con 4,55 Miliardi di capitalizzazione. Nel mese di Gennaio veleggiava alla tredicesima posizione.
Crollo della market cap e degli indirizzi in guadagno
Un arretramento analogo, lo possiamo rilevare a livello di dati on-chain, per gli indirizzi in gain che sono drammaticamente scesi. Oggi gli addresses che detengono Shiba Inu in the money, cioè in guadagno sono al 11,77% mentre a Marzo erano oltre il 43%. Attualmente quelli in area di break even, cioè at the money sono abbastanza alti, con un 4,94%. Il restante 54,65% è invece out of money, cioè in perdita.
Panoramica di lungo periodo per Shiba Inu
Passando ad un analisi grafica di Shiba Inu, partiamo da un chart weekly, dove abbiamo una panoramica di lungo periodo, con il massimo storico fatto ad Ottobre’21 a 0,00008872$ fino ad oggi. Da questa view è ben evidente è il bearish trend primario di lungo periodo tutto ora in atto.
Osservando l’andamento di SHIB da inizio anno, si vede come inizialmente c’era stata una partenza rialzista fino alla resistenza statica a 0,000015$ corrisposti ai massimi dell’anno. Questo poteva essere un primo segnale per un’inversione del bearish trend evidenziato sul grafico settimanale.
Invece sappiamo che da Gennaio, Shiba ha avviato una fase di correzione, con break down violento a Giugno, del livello supportivo a 0,0000080$ che indicavamo già nella nostra di inizio Maggio, Shiba Inu Coin: continua il down trend | Meme in CADUTA libera?.
Questo supporto a 0,0000080$ corrispondeva anche ai minimi di Giugno’22 e di fine Dicembre’22. Lo spike ribassista è stato violento ed è quasi arrivato al supporto a 0,00000100$ che corrisponde ai minimi di Agosto’21.
Al momento dal seutup degli indicatori weekly, non abbiamo ancora segnali di inversione e restano in negativo.
Andamento di Shiba Inu sul breve
Passando ad un grafico daily, possiamo osservare i movimenti degli ultimi mesi, soprattutto dal minimo in spike di Giugno da dove è partito un rimbalzo.
Shiba Inu, dal minimo nell’arco di 12 giorni ha rimbalzato del 55% arrivando ad un massimo dell’0,0000084100$. Nella nostra ultima analisi del 22 Giugno, avevamo evidenziato due livelli di resistenza dove il prezzo doveva arrivare:
Il primo obiettivo dove Shiba deve arrivare passa a 0,0000079$ mentre la resistenza principale passa a 0,0000087$.
Oggi possiamo constatare che Shiba ha preso orami da un mese ampiamente il primo obiettivo, mentre recentemente ha sfiorato la resistenza principale a 0,0000087$. Ha fatto un massimo a 0,000008530$ per poi ritracciare. Resistenza superiore in area 0,0000105$.
I livelli supportivi
Per non annullare il rialzo partito a Giugno, il prezzo di Shiba ha un primo livello di appoggio a 0,000074$ con un supporto principale a 0,0000070$. Un break down di quest’ultimo metterebbe in crisi tutto il movimento fatto dai minimi.
Potrei sbagliarmi ma sembra che shiba non abbia nulla a che fare con gli investimenti ma sia solo speculazione per cui ci vorrebbe una dichiarazione d’amore da parte di Elon Musk per far lievitare il suo valore.
Si, in genere per tutto il mondo delle meme coins è più corretto usare il termine, speculativo. In realtà in questo articolo non ne parliamo, però Shiba è l’unica che sta provando a sviluppare un suo ecosistema. Mentre Dogecoin è quasi betting sull’anticipare qualche parola o tweet di Musk
Shiba dopo essere stata una Meme coin,
ha lanciato
il sito con sistema di burn,
altre coin LEASH e BONE per creare un suo sistema,
il gioco per smartphone (molto carino, peccato non abbia usato un sistema extra di Burn,utile oltre che a farsi conoscere)
in qualche parte del globo, anche se più come eventi, come sistema di pagamento
Shibarium la sua chain che stanno sviluppando e verrà lanciata a breve
Shibaverse in lavorazione
una chain L2
Da possessore ma indipendentemente da questo non mi è chiaro ancora come mai ci siano tanti soldi su altre chain ormai ferme o su meme token che non fanno altro che stagnare mentre invece magari quel capitale potrebbe essere molto utile più su shiba o altre chain che hanno voglia di sviluppare qualcosa