Altra partnership di primo profilo per Polygon, che ora vede sbarcare sulla sua infrastruttura il popolare produttore di orologi giapponese Casio. Il gruppo sta infatti cercando di portare anche nel mondo del Web3 la sua fortunata serie G-Shock, cosa che proverà a fare appoggiandosi appunto a quanto viene offerto da Polygon.
Si tratterà di una collezione iniziale di 15.000 NFT che potranno essere mintati gratuitamente – che costituiranno un pass per entrare nel canale Discord che è stato realizzato per il lancio del programma. E sempre tale pass permetterà di partecipare ad uno sforzo creativo collettivo per nuove versioni di design degli oggetti di cui sopra.
Il tutto con una partecipazione diretta per la community – che avrà l’ultima voce in capitolo su design che dovrebbero successivamente prendere forma anche fuori dal metaverse e dai NFT, ovvero in quel mondo reale che in molti ritengono ancora troppo lontano da quanto accade in quello crypto.
Un grande passo avanti per Casio e per Polygon
Polygon è ormai da tempo una delle chain più gettonate tra i grandi brand che vogliono lanciarsi nel mondo Web3, vuoi per programmi di fedeltà per i clienti, vuoi per partecipazioni più corpose. E dopo Starbucks, Nike e tanti altri, ora è il turno di Casio, che ha scelto appunto quanto offerto da questo ecosistema per lanciare una curiosa serie di NFT.
Saranno 15.000 e si potranno ottenere gratuitamente, per uno sforzo che permetterà poi di accedere ad una community nella community su Discord – e dunque di operare per la scelta di un design che poi dovrebbe anche prendere forma nel mondo reale.
Un’iniziativa i cui dettagli devono essere ancora rivelati, almeno in parte, e che in futuro dovrebbe prendere forme più articolate, anche in termini di partecipazione al mondo web3 da parte del colosso giapponese degli orologi.
Per Polygon $MATIC si tratta di un passo avanti importante, con un altro brand che viene incamerato in uno dei momenti più difficili per il mondo crypto, caratterizzato da un’apatia non soltanto in termini di prezzi e volumi, ma anche in termini di quanto sta avvenendo in termini di collaborazioni concrete.
Negli ultimi anni, con la diffusione della versione decentralizzata di Internet che va sotto il nome di Web3, la domanda per esperienze negli spazi virtuali è cresciuta. Abbiamo lanciato questa iniziativa per espandere ulteriormente il brand G-Shock, stabilendo così punti di contatto con segmenti della popolazione fino a poco fa impossibili da raggiungere.
Questo il messaggio che Takahashi Oh ha diffuso a commento dell’iniziativa. Oh è senior general manager di Casio e a quanto parrebbe al centro di questa iniziativa.
Un buon momento per Polygon?
Forse non in termini di prezzo, che comunque continua ad avere un trend forse non invidiabile e non attrattivo per chi vuole fare il proprio ingresso in questa crypto oggi.
Tuttavia le notizie positive che sono arrivate nelle ultime settimane sono diverse – e potrebbero pertanto gettare le basi per recupero di medio periodo in linea con quanto sta costruendo oggi. Per il resto, continueremo ad occuparci giorno per giorno di quanto accade dalle parti di Polygon, anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale.