Indiscrezione giornalistica – Il bear market è il momento giusto per costruire. Lo ripetono come fosse un mantra i gestori dei principali progetti, per quanto poi siano in pochi ad approfittare della relativa calma sui mercati per darci dentro con programmazione e novità. Indiscrezioni condivise con la nostra redazione confermano però che c’è chi si sta dando davvero da fare.
Abbiamo infatti anticipazioni sulla prossima uscita dell’App di Coincall con lo scambio di derivati e opzioni – e presto anche spot – che si doterà di un software per dispositivi mobili che sarà completamente funzionale e che permetterà di seguire i propri trade anche in mobilità, senza che ci sia la necessità di accedere al computer oppure di operare da browser per comprare opzioni, aprire o chiudere posizioni.
La App sarà supportata tanto su iPhone quanto su Android e integrerà tutte le funzionalità attuali e anche quelle che verranno aggiunte in futuro a Coincall (e in programma ce ne sono diverse già entro la fine del 2023).
Arriva la App di Coincall?
Attendiamo l’ufficialità, ma possiamo dirci, data la qualità della fonte, certi praticamente al 100%. Chi vuole fare trading di futures e opzioni con Coincall potrà presto utilizzare un’App dedicata, che fornirà accesso a tutti gli strumenti di investimento su Bitcoin e crypto e anche a quanto serve per la gestione dei propri ordini direttamente da smartphone.
—> Se non hai ancora aperto un conto su Coincall, puoi farlo qui.
Si tratterà dalla prima evoluzione multi-piattaforma per il broker che punta ad allargare il mercato delle opzioni in ambito crypto, mercato che per ora è soltanto una frazione, anche in rapporto, rispetto a quanto avviene invece sui mercati finanziari classici.
- Stesse condizioni di trading
Non si tratterà di una App lite, ma dell’accesso al 100% a tutte le funzionalità che sono garantite da questo intermediario, senza esclusione alcuna e anche alle stesse condizioni economiche.
- Per tutti i principali dispositivi
Anche chi ha uno smartphone non al passo con i tempi potrà scaricare la App gratuitamente e utilizzarla per le proprie operazioni di trading.
- Lancio imminente
Secondo le nostre fonti, il lancio è imminente e avverrà nelle prossime settimane. Saprete anche la data ufficiale di lancio tramite Criptovaluta.it.
Il momento cruciale per gli exchange
Il lungo bear market non ha ridisegnato soltanto il mondo dei progetti cripto, ma anche quello degli exchange. Le difficoltà di tanti operatori ritenuti intoccabili fino a qualche mese fa hanno permesso l’ingresso di nuovi operatori con nuovi servizi, come nel caso di Coincall. E anche di ridisegnare gli strumenti pensati dai trader e per i trader – in un ambiente maggiormente consono a chi specula sui mercati e vuole l’armamentario necessario per organizzare anche strategie complesse.
Dai dati in nostro possesso è una nuova (o quasi) modalità di trading che piace già molto agli utenti italiani. E che con la App, aggiungiamo noi, potrà certamente conquistare un’altra fetta di mercato. E ci aspettano, sempre lato Coincall, ulteriori novità entro la fine dell’anno, che riveleremo volta per volta non appena saranno confermate.