A volte ritornano, verrebbe da dire. Di $UNI di Uniswap non si parla da tempo, soprattutto in termini di gain di mercato, nonostante i DEX continuino a rivestire un ruolo fondamentale nell’economia e nella finanza cripto. Nella mattinata di lunedì 6 novembre è arrivato però il pump che forse nessuno si aspettava.
Arriva un’importante quotazione, da parte di un exchange che per il momento – date anche le draconiane leggi di Hong Kong – offre poco altro oltre Bitcoin e Ethereum. Ed è una notizia sufficiente per far tornare l’entusiasmo su un asset certamente appartenente al segmento blue chip del mondo crypto.
Vieni a discutere con noi di questo boom sul nostro Canale Telegram ufficiale, dove troverai notizie in anteprima (avresti potuto leggere questa in largo anticipo rispetto al resto del mercato!) e dove potrai discutere anche con la nostra redazione!
Uniswap sugli scudi: pesa in positivo una grande quotazione
Non esistono soltanto gli exchange che utilizziamo a occidente. La storia, anche recente, del mondo crypto, ci racconta di grandi movimenti di prezzi anche quando ci sono quotazioni presso exchange che per volumi e presenza geografica potremmo considerare come secondario. È HashKey oggi a muovere i prezzi di Uniswap, dato che ha annunciato la quotazione di $UNI presso i suoi listini.
Il prezzo di $UNI ha risposto in modo molto positivo, con un 5% in pochi minuti all’interno di una mattinata in larga parte di lateralizzazione per tutti i principali asset del mondo crypto, a partire da Bitcoin.
La quotazione avverrà ufficialmente il prossimo 9 novembre, e il token sarà accessibile però soltanto agli investitori professionali. Le restrizioni, che sono dovute anche alle leggi molto particolari che governano il settore a Hong Kong, non hanno però impattato sull’ascesa di $UNI, che nelle ultime ore è di gran lunga il miglior asset del mondo crypto, almeno tra quelli ad alta capitalizzazione.
Non è chiaro che tipo di volumi possa garantire questa quotazione: si tratta però comunque di una grande notizia per $UNI, nonché di un riconoscimento del suo status all’interno del mondo crypto anche per gli investitori professionali.
Cosa aspettarsi nelle prossime ore e nei prossimi giorni?
Dipenderà in larga parte dalla risposta dei clienti istituzionali. HashKey offrirà di concerto una campagna per le nuove iscrizioni, che potrebbe contribuire a un’ulteriore popolarità per l’asset.
Dati i volumi ridotti che stanno contraddistinguendo il mercato, anche acquisti relativamente modesti potrebbero muovere in modo considerevole i prezzi.
I segnali sono inoltre, almeno ad avviso di chi vi scrive, importanti per il resto del mercato, che sta uscendo da una crisi non solo di prezzi, ma anche di reputazione.