Il caso Sam Altman ha fatto rapidamente il giro del mondo e mentre ieri aveva causato a $WLD qualche problema sotto il profilo del prezzo – per quanto rapidamente rientrato – oggi invece è motore di una crescita strabiliante, che mentre scriviamo è di quasi il 30%. A spingere $WLD sono le voci, a quanto parrebbe più che fondate, del ritorno in sella di Sam Altman, che era stato allontanato a sorpresa dal board di OpenAI.
Microsoft e gli altri investitori sarebbero infatti riusciti a mettere il board in minoranza successivamente alla decisione di Sam Altman, che per chi non dovesse ricordarlo, è direttamente coinvolto, ai massimi vertici, anche con WorldCoin.
Segui tutte le ultime notizie del mondo crypto sul nostro canale Telegram, dove troverai news in anteprima mondiale e tutto quanto è necessario per investire nel modo corretto e per anticipare i trend. Sul nostro canale troverai anche segnali e analisi esclusive, ti aspettiamo.
Worldcoin vola sul caos OpenAI – e sul ritorno di Sam Altman
Incredibile quanto sta avvenendo in queste ore a WorldCoin, con il token del progetto legato a Sam Altman che vola vicino ai 2,40$, almeno nel momento in cui scriviamo, dimostrandosi per l’appunto pimpante per il potenziale ritorno a capo di OpenAI di Altman. Le ultime ore sono state di altissima tensione: prima il board di OpenAI ha rimosso dal suo incarico Sam Altman, poi è arrivata la reazione di investitori di un certo rilievo, come appunto Microsoft.
Le ultime ore sono state concitate e hanno portato il board a promettere le dimissioni che però, almeno in questo momento, non sono ancora arrivate, con il ritorno però di Altman a capo di OpenAI che sembrerebbe essere piuttosto scontato.
Per quanto i due progetti siano completamente separati, Worldcoin si è giovato di questa situazione e ha iniziato a correre su livelli di prezzo vicini ai suoi massimi storici e che non si vedevano dai primi giorni successivi alla fase di lancio.
Occhio alla tenuta di questa corsa
Questa corsa sarà in larghissima parte dipendente dalle evoluzioni di questa vicenda. Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che i due progetti sono fondamentalmente separati e che il ritorno o meno di Altman alla guida di OpenAI non cambierà nulla per Worldcoin, progetto che continua a andare avanti, a imbarcare un numero importante di utenti e che però rimarrà comunque lontano da OpenAI.
Situazione appunto in evoluzione, ma fondamentalmente incerta per chi dovesse fare trading in queste ore. È consigliata la massima attenzione.