AGGIORNAMENTO: l’intero HTX non ha a disposizione i Bitcoin segnalati nell’account di Justin Sun. Con ogni probabilità si tratta di un contovalore di tutte le sue detenzioni in altre crypto.
Che fosse esposto in modo importante verso il mondo crypto e Bitcoin, non è certamente un mistero per nessuno. Parliamo di Justin Sun, leader di Tron, personaggio tra i più controversi e anche tra i più risalenti del mondo crypto. Lo stesso Justin Sun che poche ore fa ha rivelato le sue detenzioni in Bitcoin presso l’exchange a lui collegato, HTX, ex Huobi.
Si tratta di oltre 28.000 Bitcoin, somma imponente non solo in senso generale, ma anche in relazione a quante crypto sono custodite sulla piattaforma. Una somma che – a quanto ci è dato capire – non costituisce la totalità delle sue detenzioni di Bitcoin o crypto, dato che lo stesso Sun ha affermato di utilizzare pressoché tutti gli exchange.
Si tratterebbe, tra le altre cose, di detenzioni personali, per un controvalore di 1,63 miliardi di dollari. Somma niente male, che lo pone praticamente in corsa con le dotazioni di diversi degli ETF recentemente lanciati negli USA.
Il tesoro di Justin Sun
Justin Sun ha preso piuttosto sul serio le critiche che arrivavano da X e che parlavano di uno scarso utilizzo da parte del magnate dell’exchange crypto che gli è collegato, HTX appunto, quello che per i più informati dei nostri lettori è il vecchio Huobi.
Con un tweet che ha lasciato forse diversi di stucco il magnate del mondo crypto ha rivelato dotazioni per 28.613 Bitcoin, somma imponente e che lo pone ad un buon punto della classifica dei detentori di Bitcoin che sono noti.
Qualcuno contesterà che in realtà si tratta soltanto di uno screenshot. La questione comunque rimane e sarà una delle più discusse nel settore crypto gossip, che è pure uno di quelli che tira di più nell’ambiente.
Il mio account personale su HTX (per quelli che dicono che non sto utilizzando molto HTX)
Una risposta dunque piccata a accuse che stavano montando ormai da giorni e che si chiudono così, con una flexata – così nel gergo dei social – delle sue enormi detenzioni in Bitcoin.
E in totale?
Rimane comunque ancora sconosciuto il valore totale delle sue detenzioni, dato che Sun ha appunto affermato di utilizzare praticamente qualunque exchange.
Personalmente uso quasi tutti gli exchange principali e li supporto. Ad ogni modo, se qualcuno dice che utilizzo raramente HTX… questo non è accurato. Utilizzo molto di frequente HTX e il mio utilizzo personale è lo stesso di tutti gli utenti HTX: credere e fare trading.
Qualcuno ci vedrà l’ennesima operazione pubblicitaria verso le sue aziende o quelle comunque che gli sono collegate. Altri si stupiranno e sogneranno un giorno di avere lo stesso numero di Bitcoin. Nel frattempo Sun continuerà a godersi il boom legato agli ETF.
Trasparenza: è stato corretto un errore di battitura, segnalato da un nostro lettore, che ringraziamo. Abbiamo anche aggiunto una postilla iniziale per spiegare più in dettaglio la questione dotazioni.